Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Quanto deve mangiare il mio gatto che ha circa 6 mesi?
Presente le bustine della GourmentPerle????Nn ricordo quanti grammi sono,cmq quante il giorno e divise come per farlo mangiare correttamente???
7 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Ciao!!!
Apro una parentesi: ci credo che il tuo gatto urla come un pazzo, 35 gr di cibo al giorno piu 50 gr di croccantini è da fame!!!! 35 gr non è neanke una scatoletta di quelle piccole!! Per favore aumenta la razione perchè è troppo poco, il mio veterinario mi ha detto che x il primo anno devono mangiare tanto, anke 2/3 scatolette a 85 al giorno!!
Chiusa parentesi, torniamo alla tua domanda:
Io ho un micio un pokino più piccolo del tuo..
Puoi dargli una bustina la mattina prima di uscire e una la sera quando torni.. durante il giorno lasciagli un po di croccantini.. così può stuzzicare qualcosa quando tu non sei in casa!!
Ricorda che i mici fino ad 1 anno di vita sono ancora cuccioli e hanno bisogno di mangiare più di un gatto adulto!! Quindi non tenerlo a stecchetto, se vedi che ha ancora fame dagli qualcosa..
Poi quando supera l'anno stai più attento per evitare di farlo ingrassare :) ma finkè sono piccini soddisfiamoli, il cibo per loro è una grandissima soddisfazione!!
Un bacio al tuo micino!!
Source(s): Esperienza personale e consigli veterinario - Anonymous1 decade ago
se ha solo 6 mesio un paio di buste possono bastare ... però devi lasciargli anche una ciotola di croccantini e acqua fresca :)))
- 1 decade ago
Anzitutto ti sconsiglio brand come Gourmet, Viskas, Friskies, MigliorGatto e comunque tutte quelle marche troppo commerciali e di bassa qualità . Per scoprire se un prodotto è buono oppure no devi leggere l'etichetta. Se tra le prime voci trovi scritto "carne e derivati" oppure "sottoprodotti di origine animale" stai pur sicuro che in quella scatoletta c'è l'immangiabile, ovvero lo scarto dello scarto dello scarto! Insomma, vera spazzatura che crea al gatto (stesso discorso per il cane) un sacco di patologie e intolleranze che nemmeno immagini! Oltretutto sono piene di additivi e conservanti!
Io ti consiglio brand come Almo Nature, Schesir, Orijen, Forza10, Nutro.. dove potrai leggere nelle etichette certe % di carne, ma sopratutto potrai vedere e toccare con mano che dentro ci sono pezzi di carne dentro, e dal profumo ottimo.. e non una cosa molliccia, marrone e puzzolente! Roba che anche le persone possono mangiare!
Certo se non puoi o non vuoi comprare certi prodotti puoi optare per prodotti monomarca, che sono una via di mezzo tra l'ottimo e lo scadente (es. i prodotti Coop).
Bene, dopo il sermone :) rispondo ora alla tua domanda.
Devi considerare che un gatto cresce e si sviluppa fino a circa 2 anni, e contrariamente a quanto si pensa, un cucciolo ha esigenze energetiche maggiori rispetto ad un gatto adulto.
Io ho un maschio di quasi 7 mesi. Attualmente fa due pasti principali (mattina e sera, ad orari regolari) a base di umido, più la sua ciotola di croccantini sempre disponibile.
Ogni pasto umido è di circa 50-70 gr, al quale miscelo (in alternanza) crocchette oppure riso bollito oppure verdure bollite (in proporzione all'umido, circa un 10-20%), soprattutto se al posto delle scatolette gli cucino della carne bollita.
I croccantini invece saranno all'incirca un 100 gr al giorno. Eh, il mio mangia come un maiale! ;-P
Cmq dipende molto da gatto a gatto, e dal suo appetito giornaliero.. Se leggi le etichette delle varie confezioni di umido e secco troverai le quantità consigliate a seconda dell'età . Nel tuo caso è bene preferire prodotti "kitten" specifici per cuccioli.
L'importante è alternare sempre umido e crocchette, in genere rispettivamente un 40% e un 60%. Certo se un giorno mangia più umido mangerà meno crocchette, e viceversa. E poi acqua sempre fresca e pulita.
Ciaooo!!!
Source(s): Esperienza personale - kekela71Lv 61 decade ago
la mia micia di 5 mesi ha 50gr di crocchette a disposizione nella ciotola nell'area dove sta nelle otto ore che io sono fuori casa
alla sera mangia 35gr di umido (Hill's, Purina, Chesir; Tonno al naturale) con un paio di cucchiai di croccantini
L'umido sarebbe meglio non darglielo ma siccome la mia piange come una pazza il veterinario mi ha consigliato di procedere così
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
ciao Anch'ioo ho un gatto che mangia la bustine di gourmet perle al pollo qualche volta e meglio cambiare con pesce
il mio gatto mangia una bustina alla mattina e una alla sera e durante tutta la giornata gli do a disposizione la ciotola con croccantini e da bere solo il latte questo è quello che mi ha consigliato la veterinaria
- 1 decade ago
Allora sulla confezione sono indiccate le dosi in base al peso del gatto...considera però che gourmet perle è un alimento per gatti adulti e non per cuccioli quindi non è proprio l'ideale!in genere se alimenti solo con umido bastano anche una bustina a pranzo e una a cena(le bustine sono in genere da 85 gr o da 100gr)...altrimenti una bustina a pranzo e circa 30 gr di croccantini a cena(o viceversa)!dividi comunque la razione giornaliera in due pasti principali sempre alla stessa ora e non dimenticare mai di tenere a portata di ciotola acqua fresca!!!ciao
- Anonymous1 decade ago
Devi dargli due di quelle più dei croccantini a tua scelta puoi darli croccantini k aiutano per i denti o per aiutarlo nelle palle di pelo io ho 3 gatti e ho fatto così e stanno benissimo e sn in ottima forma!mattino:croccantini,pranzo e cena quello ke gli davi gia tu!Ciao





