Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Esenzione Bollo Auto per Rottamazione Euro2?
Ad ottobre ho acquistato un'auto nuova Euro4, rottamando una Euro2 del 1995. Secondo la concessionaria Citroen, ho diritto (a parte lo sconto di circa 700 euro) all'esenzione per un anno dal bollo auto.
Ho immesso i dati della vettura nello strumento dell'Agenzia delle Entrate ed invece mi risulta una scadenza entro il 1 dicembre di quest'anno...
Secondo voi, chi ha ragione, la concessionaria o l'agenzia delle entrate? E come farò in futuro a dimostrare (nell'eventualità) che quest'anno era a carico della Citroen e non mio, visto che non mi è stata rilasciata nessuna quietanza?
Mandei: e sei male informato! Ci sono esenzioni fino a 3 anni per chi rottama Euro0, fino a scalare ad un anno per gli Euro2... Solo che vorrei sapere come farò a dimostrarlo e perchè non risulta dal sito dell'AdE!
2 Answers
- mb_2000Lv 71 decade agoFavorite Answer
le scadenze sono 30 aprile 31agosto e 31 dicembre con pagamento entro il mese sucessivo
dopo l'acq si ha un mese di tempo prima di fare il bollo con la scadenza più vicina ( nel tuo caso sarebbe dovuta essere il 31 agosto 2009 )
questo in ordine ad un pagamento normale del bollo
nel tuo caso deve essere la concessionaria a pagare il bollo
prima prova a vedere in questo sito che io uso normalmente per controllare i bolli
poi vai direttamente ad una sede aci per vedere se è stato pagato e naturalmente alla tua concessionaria per sentire come esattamente funziona la cosa
Source(s): faccio bolli auto in tabaccheria - 1 decade ago
Se la concessionaria ti ha detto che eri esente per un anno forse era una loro promozione quindi devono pagarlo loro. Vai a sentire. So che ci sono delle riduzioni delle tariffe se compri auto che escono dalla casa con impianti gpl o metano, ma non ho mai sentito parlare di esenzioni totali. Vai in concessionaria e senti in un ufficio ACI.