Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
E quando hai perso la fiducia?
Come fare a recuperarla? Io la trovo la cosa piu' difficile al mondo, quando qualcuno ha tradito la tua fiducia...non riesci piu' ad averla in nessuno.... siete daccordo?
13 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Dopo aver avuto qualche esperienza negativa può succedere che per un periodo della tua vita diventi molto facile generalizzare e pensare che tutte le persone che incontri sono uguali e non meritano la tua fiducia.
Non ci siamo mai incontrati ma da quel che ho letto nelle tue risposte si nota che sei piuttosto sensibile, che sei una bella persona e sarebbe un vero peccato se perdessi troppo tempo a riflettere su questa situazione.
Per recuperarla ti consiglio di non chiuderti in te stessa perché la solitudine spesso amplifica solamente le emozioni negative.
Prova ad invitare a cena quegli amici che sanno come far sorridere G...ehm nomorecapri e se è possibile cerca di conoscere gli amici degli amici, gente nuova e interessante.
Se invece senti il bisogno di prenderti una pausa e di stare sola con te stessa, con le tue piccole, allora fallo ma non far passare troppo tempo perché l'essere umano è un "animale sociale" e forse questo è proprio uno di quei segreti per riuscire a ritrovare quell'equilibrio, quella sensibilità che può permetterti di capire quali sono le persone di cui ci si può fidare e quelle invece da evitare....
Un abbraccio
Andrea
- aristo66020Lv 71 decade ago
Perfettamente. Ho risposto altre volte a domande analoghe, paragonando la fiducia (come esempio) alla foresta. Per mandarla in fumo ed in cenere sono sufficienti un poco d'incoscienza e pochissimi minuti .... per farla ricrescere sono necessari duri lavori, forte impegno e molto, moltissimo tempo !!!!
- 1 decade ago
è così sì è molto difficile fidarsi di nuovo degli altri e riporre in loro di nuovo fiducia ma spero e mi auguro che non sia impossibile farlo il tempo dovrebbe aiutare a dimenticare almeno un po'...
- ๓เรtєг๏♥I♡N..N♡GLv 51 decade ago
Non sono così categorica e pessimista,certo,riporre fiducia in qualcuno che poi ti tradisce è una brutta esperienza,ma cerco di trarne qualcosa di positivo,cercando di essere più accorta,ma negare a priori la possibilità mi sembra eccessivo;negli errori si cresce,quindi anche in quelli di aver sbagliato nel valutare gli altri io ne traggo vantaggio,aprendo gli occhi per il futuro.Nella mia vita ho ricevuto cocenti delusioni,ma non per questo ho perso la fiducia,e sono stata premiata,avendo incontrato poche(ma buone!)persone meritevoli della mia stima,precludendomi in preconcetti,avrei perso un opportunità ,quindi consiglio a tutti di avere un po' di ottimismo,perché per uno che sbaglia,non è giusto che siano tutti a pagare.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- hereLv 41 decade ago
se la perdi con gli amici o con il ragazzo/a, secondo me è proprio impossibile da recuperare. Cioè...io quando perdo la fiducia di una persona perdo anche la stima che ho per lei...mi scade proprio...ti dirò..io sono riuscita a continuare ad uscire e a starci, dopo tempo con queste persone...ma penso sempre che da una volta che hanno tradito la tua fiducia una volta, possono farlo altre 3000 volte
- Marta75Lv 41 decade ago
non c'è un metodo.... devi solo scegliere se ne vale la pena dare la seconda chanches oppure no....
buona fortuna marta
- 1 decade ago
ti capisco benissimo quando qualcuno tradisce la tua fiducia è come se ti avese tradito la vita specie se a quel qualcuno sei particolarmente legata.
io però ho capito che le persone sono estremamente diverse anche se a volte non sembra e cerco sempre di prendere il meglio dagli altri.
per fortuna al mondo non siamo tutti uguali
- CatiaLv 61 decade ago
No non sono d'accordo, essere tristi e una cosa essere cattivi e diverso! Evero che spesso ci offendono e ci trattano male ma non sono e non siamo tutti cosi. IL tuo amico ti ha tradito ma questo non significa che tutti ti tradiranno!!! Lascia a DIO la facoltà di castigare e non a te oa noi. Questo non significa che lo devi tenere accanto ma significa che lo allontani senza pensare che tutti sono cosi. Ciao e a presto
- Anonymous1 decade ago
si
- Anonymous1 decade ago
Quando ho saputo che mio marito mi aveva sempre tradita, per anni e anni, quel marito del quale mi fidavo ciecamente e al quale avevo sempre dato tutto: amore, libertà , fiducia, disponibilità ecc...
Ho perso la fiducia per sempre, non mi fiderò mai più di lui nè di nessuna persona, perchè ora so che niente è come sembra.