Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

qwerty
Lv 5
qwerty asked in Scienze socialiStudi di genere · 1 decade ago

☆Quali sono le invenzioni delle donne☆?

Premetto che non sono affatto maschilista..

M'interessano invenzioni che hanno stravolto l'uso comune della vita..

Telefono? no..

Televisione? no..

Automobile? no..

Energia Elettrica? no..

.. e allora cosa?

Update:

X Aristo.. la vita è un prodotto a due componenti.. (chi semina?)

Update 2:

X Prucciola.. la lavatrice ha migliorato la vita.. non stravolta.. quelli che intendo io sono ad esempio ciò che stai usando per comunicare con me.. l'ha inventato una donna? no...

Update 3:

X nexus.. trovo molto valida la tua risposta che ti preannuncio già candidata come migliore.. (ho solo un dubbio sul fatto che non ci sia molto altro da inventare..)

19 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    ....non credo che sia dovuto al fatto che la donna sia geneticamente meno intelligente o meno creativa....anzi....penso che sia da ricondurre al "dominio" dell'uomo sulla donna che è durata molti secoli e che solo recentemente, grazie all'emancipazione delle donne, si è livellata....ora però c'è molto meno da inventare.....

  • 1 decade ago

    Ehm .... senza dover risalire alla notte dei tempi (ti eviterò l'episodio di Madame Curie), ti ricordo che (notizia riportata da tutti i giornali e da tutti i Telegiornali due giorni addietro), una donna-medico (nonchè ricercatrice) italiana ha scoperto una pericolosa "variabile" del virus responsabile dell'infezione da AIDS. In ogni caso, da ometto, nutrendo una grande ed atavica stima per l'Universo Femminile, ti consiglio di andarci pianino con queste affermazioni ... altrimenti le donne non ti daranno più ciò che da sempre donano .... già .... LA VITA !!!!

  • Anonymous
    1 decade ago

    tra i contributi più grandi c'è sicuramente Ada Lovelace con il primo programma informatico della storia

    http://www.spore.it/claudiadg/Ada_art.htm

  • 1 decade ago

    si devono guardare tutte quelle nate da quando ci sono pari diritti....

    ma ancora non è successo.

    nonostante tutto ci sono state menti femminili davvero brillanti sia nel sociale che nella scienza.

    hanno lottato molto piu.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Concordo con nexus: il fatto che le donne non abbiamo avuto modo di "inventare", di produrre qualcosa mediante la ricerca ecc è dovuto al fatto ke l'universo maschile ha sempre predominato. Però se ci pensate: chissà se l'uomo e la donna avessero avuto gli stessi spazi in passato.. magari avremmo avuto qualche altra invenzione a noi sconosciuta...

  • 1 decade ago

    Giovani maschi, lo sapete che voi siete un errore genetico? Come ben sapete, noi siamo X X e voi X Y se ben notate, alla Y manca una gambetta, per cui formare la X.

    Comunque, noi femmine, possiamo riprodurci benissimo senza di voi! lo sapevate? Grazie al midollo osseo. Hanno fatto uno studio, e tra due topi di sesso femminile, hanno avuto tanti bei topolini :) di cui anche sesso maschile. E comunque ha ragione Ylenia S :D

  • 1 decade ago

    Invenzioni delle donne ????

    Lavatrice e lavastoviglie.

    Reggiseno.

    Biancheria intima.

    Tra le invenzioni più stravaganti e impensate concepite dalle donne ci sono quelle del tergicristallo, della guida per impedire alle ruote di treni e tram di uscire dai binari, il primo lampione pubblico a gas, la sedia a rotelle, il giubbotto salva-gente e perfino la scatola della pizza.

    Pillola.

  • Anonymous
    1 decade ago

    ora gran parte dei ricercatori in campo biochimico e medico sono donne.

    prima semplicemente non c'era la possibilità per una donna neanche di avere una formazione decente, figurarsi di inventare qualcosa.

    il futuro migliore che abbiamo è tale anche perchè si è investito sul diritto e sulla difesa del "debole".

    altrimenti, il piu forte e aggressivo dominerebbe ancora come accadevain passato.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Siamo certi che tante invenzioni aggiudicate all'uomo, non siano in realtà invenzioni femminili?

    Chissà chi ha inventato la ruota, ad esempio.

  • 1 decade ago

    Ciao e buon Natale.

    Quando sono state inventate tutte queste cose la donna viveva in uno stato di sudditanza ed era esclusa dalle universita', nonchè da privilegi riservati solo agli uomini.

    Eppure, nonostante questo, tante donne sono state utili per la scienza, per la pedagogia , per il buon governo (M Curie, M Hack, M Montessori, la grande Caterina, la regina d'Inghilterra che governo' nell'eta' dell'oro)

    So che gli studi del dna sono stati supportati da una donna, anche se vengono menzionati solo i due uomini che se ne sono occupati.

    E ricorda: dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna

Still have questions? Get your answers by asking now.