Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
"Ogni persona è un abisso, vengono le vertigini a guardarci dentro"?
Qual è la persona più misteriosa che conosci?
15 Answers
- ?Lv 51 decade agoFavorite Answer
Misteriosi lo siamo tutti.
Se ogni vita fosse vissuta con il fascino dell'avventura, dopo il brivido delle vertigini scopriremmo che, conoscendoci in profondità, tutto sommato vale la pena esistere. E più conosciamo noi stessi, più siamo in grado di comprendere gli altri e la realtà circostante.
Dovremmo solo vincere la paura iniziale di guardarci dentro, quella paura che poi è la nostra debolezza che ci fa vivere una realtà iniqua e solo apparente.
Perdona la digressione, ma è anche colpa della tua domanda troppo profonda.
Un caro saluto.
- Anonymous1 decade ago
io... forse perchè mi conosco abbastanza bene per capire che non riuscirò mai a capirmi. come disse socrate, "io so di non sapere"!
in realtà forse mio cugino!xD vive accanto a casa mia ed è veramente strano...eheheh
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- italo svevoLv 51 decade ago
La persona più misteriosa che conosco è la stessa che in questo momento sta rispondendo alla tua domanda....
Semplicemente perchè è quella che riesce meno a nascondermi i propri abissi e quindi a darmi la possibilità di intravedere certe misteriose e paurose profondità .
Questa "pericolosa" escursione dell'anima,però,va iniziata e completata di volta in volta,a seconda delle modifiche che la nostra personalità subisce continuamente.
Per capire gli altri,quindi il mondo circostante,è fondamentale conoscersi.
- 1 decade ago
Ogni persona che conosco è misteriosa, nel senso che intendi tu, e al tempo stesso il suo mistero profondo mi è inaccessibile.
Anch'io sono misteriosa per me stessa, anche se penso, forse illudendomi, di essere più accessibile all'indagine da parte mia.
- 1 decade ago
Il più grande mistero sono io , e gli altri li conosco ancora meno bene.. Sono uno qualsiasi tra tanti pozzi..
- pukkina loveLv 61 decade ago
secondo me sono tutte misteriose a modo proprio..tuttavia, noi stessi rimaniamo un mistero, perchè facciamo cose ke pensavamo non potessimo mai fare e commettiamo sciocchezze errori ke ragionandoci un pokino sembrano assurdi..
- 1 decade ago
secondo me questa frase è + adatta alle persone sensibili e profonde più che a quelle "misteriose"..pensaci un pò...una persona così profonda che ti ci perdi dentro..così profonda e sensibile che appunto ti vengono le vertigini a guardarci dentro...