Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Strani comportamenti coniglietta in calore!!?
La mia coniglietta da ieri sta in calore. oggi ho notato ke ha dei comportamenti strani : ha mangiato quel poco di pellet ke gli do ogni giorno ma pokissima verdura, mi segue sempre per tutta la mia stanza, fa degli stani mugolii e lascia palline un pò ovunque!!...vorrei sapere se è tutta causa del fatto ke sta in calore!! e oltretutto questi comportamenti continueranno finkè nn la faccio castrare?? più ke altro mi preoccupa il fatto ke mangia così poco! aspetto con ansia i vostri consigli!! ^__^
x sofyarwen: no, non me l'ha detto lei ke è in calore!! semplicemente è da ieri ke quando la tocco sopra la coda lei alza il sedere e la coda come x farsi montare! forse ho sbagliato termine, dovevo dire ke è diventata adulta e quindi ha questi strani comportamenti...
x El Gabal: credo ke alla mia coniglietta nn piacerebbe nemmeno morire x un tumore all'utero xò...tra l'altro i conigli ke nn possono accoppiarsi di continuo come farebbero in natura soffrono molto, la castrazione è consigliata anke dai veterinari ed è una sofferenza minore rispetto allo stress psicologico causato dal non potersi accoppiare!
5 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Eh sì, raggiungendo la maturità sessuale è normale che abbia questi comportamenti. Potrebbe anche seguirti in continuazione, cercare di montare mani, piedi, ciabatte o qualunque altra cosa che vede in giro; potrebbe diventare molto nervosa e oltre a fare palline in giro per segnare il territorio, potrebbe diventare anche aggressiva.
Per il mangiare, essendo le prime avvisaglie di maturità sessuale è facile che si senta molto scombussolata e con poco appetito... dovrebbe tornare in forma a breve. Controlla che spallini e che riesca a mangiare (a volte una diminuizione di appetito può essere data da problemi ai denti), se a parte il nervosismo è normale e attiva, non preoccuparti. Assicurati a un vet. specializzato in esotici per la sterilizzazione e andrà tutto bene!
- Milly87Lv 51 decade ago
Prima di tutto una cosa: i conigli non vanno in calore. Raggiungono la maturità sessuale ai 6-7 mesi, ma il calore viene indotto direttamente dal coito, anche se ci sono periodi in cui è più ricettiva. Il fatto che spallini in giro è collegabile alla maturità sessuale, e non smetterà fino alla castrazione, mentre aver smesso di alimentarsi non è riconducibile alla maturità, quindi contatta il tuo veterinario esperto in esotoci di fiducia. Non è che ha in corso una gravidanza isterica?? Io consiglio visita veterinaria seguita da sterilizzazione, eseguita SOLO DA UN VETERINARIO ESPERTO IN ESOTICI.
Source(s): p.s. evito di rispondere a quelli ke hanno detto di farla accoppiare e ke prendono cosi cn leggerezza la nascita di coniglietti (da vaccinare, piazzare e mantenere) SOLO X NN ABBASSARMI AL LORO LIVELLO) - Cherry PlumLv 51 decade ago
Scusa ma te l'ha detto lei che è in calore? Da cosa l'hai dedotto?
Le femmine nei conigli non vanno in calore come i cani e i gatti, ma sono sessualmente recettive tutto l’anno, infatti l’ovulazione è indotta dal coito e quindi ovulano ad ogni accoppiamento. Hanno ciò che si chiama l'ovulazione indotta (dall'accoppiamento appunto) e ciò permette loro di mettere al mondo un alto numero di cucciolate durante l'anno. questo fa sì che i conigli siano animali molto prolifici a differenza ad esempio dei cani che possono avere al massimo due cucciolate all'anno.
Quindi il comportamento strano della tua coniglietta è dovuto ad altri fattori non certo al calore, visto che nel coniglio non esiste nessun calore e le coniglie si possono accoppiare in qualsiasi momento e restare sempre ingravidate.
- icchisLv 41 decade ago
Falle fare un pò di sano se.sso e vedrai come starà subito meglio
Source(s): http://machedomandae.blogspot.com/ - How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- blibbloLv 41 decade ago
Più che farla castrare, direi di farla accoppiare.
Ti pongo una domanda? A te piacerebbe farti castrare? Penso proprio di no. Quindi lascia che la Natura Sovrana agisca sulla coniglietta in calore e anche su di te...
Al massimo avrai tanti conigli impazziti per casa! ahahah





