Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

dai amore ti posso spiegare!!?

NON E' una buona notizia per le coppie, neonate o navigate: le probabilità di tradire il partner in una relazione, quantificate ora da uno studio canadese, sono impietosamente alte, dal 40 al 76 per cento.

Un colpo per il buonumore e la fiducia o forse una presa di coscienza della realtà. Tradendo, si distanziano dal partner e mantengono il loro spazio e la loro libertà, spiegano gli scienziati. Non a caso la ragione più citata dai volontari per spiegare il loro comportamento è stata proprio la volontà di distanziarsi dal compagno per evitare di sentirsi impegnati. L'unica consolazione di fronte a questo quadro è la sostanziale equità fra i due sessi: lei tradisce quanto lui. Con buona pace dei luoghi comuni. VOI CHE NE PENSATE?

5 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    secondo me uno non è obbligato a stare con una persona..non ha senso il tradimento; se uno nn sta bene cn il suo partner può lasciarlo invece di farlo soffrire..ma per alcuni è molto gustoso tenere i piedi in due staffe

  • penso che se è davvero amore non ha senso nessuna percentuale!

  • 1 decade ago

    Guarda è indubbio che i tradimenti esisto e come oggi e purtroppo per chi è come me semplice ed all'antica ognuno è libero di vivere la sua vita come crede.

    Però finchè non si è impegnati un tradimento è un piccolo(a volte grande trauma) ma quando si ha una famiglia e quindi dei bambini non è così. E' un fallimento e ho visto tanti,tanti separati/e da un giorno all'altro ,magari non più giovanissimi,doversi rifare una vita ed in più avere figli da crescere par-time.La TV,la società ecc ci propone sempre le stesse trame donne ed uomini che alla prima occasione tradiscono,coppie scoppiate però io credo che ci sia anche il rovescio della medaglia per quanto tragico. Persone che impazziscono e si tolgono o tolgono la vita ad altri in nome di amori e matrimoni finiti. Non sempre si tratta di persone malate perchè matti si può anche diventare quando l'egoismo dilaga c'è anche chi soffre quotidianamente fino a cronicizzare il suo malessere. Evitare di essere impegnati o tradire va di moda se osserviamo il grande fratello o uomini e donne ma secondo voi è davvero una regola oggettivamente valida?? Cioè se io ho un problema con mia moglie o mio marito che ho sposato per creare qualcosa insieme e non per distruggere,il miglior modo per risolverlo è TRADIRLO?? C'è chi crede nei maghi o in VANNA M... Io credo che ci sia necessità di riacquistare autonomia di giudizio perchè non siamo noi ad essere nati così ci han fatto diventare plagiandoci con i loro messaggi.

  • 1 decade ago

    secondo me è la società in cui viviamo k ci sta influenzando a tal punto...basta guardare la tv x accorgersene!!!!xo forse sapere queste cose cioè prendere coscienza di qst problemi c può aiutare a migliorare ma spesso la gente preferisce non vedere e vivere nell'ignoranza

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    preferivo non conoscere queste percentuali...

Still have questions? Get your answers by asking now.