Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Per anni abbiamo sentito dalla lega "Roma Ladrona" "Roma sprecona"?
Come mai la lega in questa fase di forte recessione non coglie l' occasione per intervenire seriamente su questi sprechi? Nel leghista veneto hanno fato un bando per acquistare altre 40 auto blu, in puglia stanno spendendo soldi per la nuova provincia BAT, hanno presentato un disegno di legge sul federalismo dove si dice che il costo non è quantificabile, non si oppongono alla costruzione del ponte sullo stretto e si continua a spendere milioni di euro per il suo studio di fattibilità, non sollevano obiezioni sulla penale che lo stato paga per rete 4, votano leggi che elargiscono soldi ai comuni non virtuosi.
I leghisti sono contenti di questo comportamento??
21 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Ti avesse risposto un leghista... si vede che non saprebbero cosa dire.
Aggiungo anche il più che inutile Calderoli come Ministro della Semplificazione, altri soldi "romani" buttati al vento.
- 1 decade ago
Aggiungo al tuo elenco i 400 milioni di Euro che si spenderanno in più per fare fallire il referendum elettorale, non collegandolo alle elezioni, come saggezza e risparmio suggerirebbero..
Soldi buttati nel cesso che sono pari alle somme destinate alla "social card"..
- Deutz FreiheitLv 61 decade ago
Non so dirti se i proclami della lega riferiti agli sprechi siano stati sinceri nei tempi del "boom" di questo partito.
Forse si, erano sinceri ...ma poi si sono lasciati corrompere dal sistema che si prefiggevano di combattere.
Del resto, è molto semplice corrompere persone senza ideologie vere, scarsamente acculturate e sbandieratori di volgarità e incongruenze.
Sono convinto che molti elettori leghisti siano rimasti delusi ...ma cio' non vuol necessariamente dire che cambieranno il loro voto.
- Anonymous1 decade ago
Gli elettori italiani sono nati per soffrire. Di quelli del Pd già si sapeva (ora, per rincuorarli un po’ dopo gli ultimi rovesci, Enrico Letta annuncia una bella alleanza con l’Udc di Casini, Cesa e Cuffaro). Quelli di destra invece erano abituati benino, nell’ultimo periodo, dunque meritavano anche loro una bella mazzata. Ha provveduto Gianni Alemanno, sindaco di Roma, annunciando che presto la Capitale dedicherà - a titolo di «doveroso omaggio e riconoscimento» - una strada a Bettino Craxi, «un grande leader che ha anticipato la modernizzazione del Paese. Un’esigenza oggi portata avanti dal Presidente Berlusconi». Sulla continuità fra Craxi e Berlusconi, niente da dire: la testimoniano anche i 23 miliardi di lire passati dai conti esteri del secondo a quelli del primo nei primi anni 90. Più controversa la questione del grande leader modernizzatore: forse Alemanno si riferisce alle due condanne per il magnamagna di Tangentopoli, o al rapporto debito-pil passato nei 4 anni del governo Craxi dal 70 al 92%, o all’alleanza coi generali argentini e col tiranno somalo Siad Barre, o alla fuga organizzata per sottrarre alla giustizia il terrorista palestinese Abu Abbas dopo il sequestro della nave Achille Lauro e l’assassinio di un ebreo paralitico americano. La via di Roma dedicata all’unico premier corrotto e latitante della storia dell’Occidente sarà quella antistante l’hotel Raphael. Una scelta non casuale: proprio lì, nell’aprile ’93 gli elettori delMsi, e poi di An e poi di Alemanno tirarono le monetine a Bettino urlando «via Craxi». Ora, finalmente, verranno esauditi.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- amelinmelinaLv 71 decade ago
Non solo: la gente fatica ad arrivare alla 3a settimana e non dico che nessun parlamentare abbia promosso l'iniziativa di autodecurtarsi gli stipendi, ma nemmeno di rinunciare ai benefit (alcuni assurdi, come quelli estesi ai familiari!!!). PS. Vergogna Mastella in Europa!
- avana5253Lv 61 decade ago
Ricordo un tizio che diceva di averlo DURO, anche se non preciso' che stava parlando del suo cervello......che chiamava Berlusconi: il MAFIOSO DI ARCORE....poi ci ando' a braccetto, diciamo che gia' da quei tempi i Leghisti avrebbero dovuto pensare bene chi votare!
- Anonymous1 decade ago
Io la Lega non la voto più.
Source(s): Autonomista di destra. - Anonymous1 decade ago
Perchè ora si servono anche loro di "Roma Ladrona".
- rosabluLv 61 decade ago
perchè è facile dire Roma ladrona, ma a Roma sui seggioloni dei ministeri ci siedono i deputati e senatori di tutta Italia, anche quelli della Lega....e mi sembra che i romani sono stati fino ad ora anche troppo cortesi a non risponeder per le rime, perchè se io fossi una cittadina romana e mi trovassi davanti uno della lega non so come andrebbe a finire , come minimo gli sputerei in faccia perchè dlla ladrona lo andrebbe a dire a casa sua.....
- FabrizioLv 41 decade ago
Avana, anche il MAFIOSO DI ARCORE disse che non si sarebbe + seduto ad un tavolo a cui fosse presente Bossi... ma poi.
- 1 decade ago
La storia è sempre la stessa.....Ora da "Roma Ladrona " ci mangiano anche loro quindi non è più un problema....