Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Franko48
sono sempre io, sono rientrato dopo una breve vacanza alle isole bannate.
secondo voi il federalismo è un primo passo per diverdersi oppure un modo nuovo di convivere?
Cosa preferite un mondo con più frontiere e dogane oppure un mondo con meno frontiere e meno dogane?.
12 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCosa ne pensate della proposta di legge in discussione al parlamento sulla caccia?
Stanno per approvare una nuova legge sulla caccia che prevede la possibilità che un ragazzino di soli 16 anni possa avere un suo fucile e andare a caccia. Vogliono aumentare i mesi di caccia, poter cacciare uccelli migratori, abolire le specie protette e togliere i limiti nelle zone dove praticare la caccia.
Lo sapevate che la sorella, quella che è morta da poco, da sposata porta il nome "Beretta"
19 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoC' è Prodi fa fazio su rai tre?
11 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoSecondo voi i nostri governanti ci considerano tutti ignoranti?
Visto che non vogliono associare le votazioni Europee, referendum e amministrative in un' unica giornata, sostengono che potremmo confonderci.
In California, durante le elezioni di Obama, in certe località avevano 11 schede con temi diversi da votare.
18 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCosa dicono di noi all' estero, giusto per essere informati?
Berlusconi taglia di nuovo i finanziamenti all’arte
Pubblicato venerdì 6 marzo 2009 in USA
[Variety]
Giusto una pagina che ci riguarda:
"I soldi pubblici italiani finiscono nella televisione"
Silvio Berlusconi sta tagliando di nuovo i finanziamenti italiani per l’arte in un’evidente replica dei passati tagli del magnate televisivo diventato Premier.
Ma questa volta – si tratta del terzo governo conservatore presieduto dal proprietario di Mediaset – la comunità italiana degli artisti non è così furiosa. Lo scorso febbraio Bondi ha siglato un accordo per lanciare la versione italiana del canale Arte, la riverita rete culturale franco-tedesca diretta da Jerome Clement. Nonostante i dettagli siano ancora incompleti, la mossa è una risposta alle preghiere di intellettuali del calibro di Bernardo Bertolucci che da tempo lamentava l’assenza di Arte nelle frequenze televisive italiane così colme di spazzatura. Bondi recentemente si è anche guadagnato degli elogi da alcuni dei più importanti produttori cinematrografici grazie alle sue intenzioni di far passare degli sgravi fiscali per le produzioni cinematografiche che andranno a compensare i tagli fatti dal governo ai sussidi ai film, talvolta ritenuti parassitari.
Complessivamente, il governo Berlusconi al verde ha quasi dimezzato i sussidi del 2009 a film, teatro, opera lirica e concerti, fino ad un totale di 470 milioni di dollari, di cui circa 90 sono destinati ai film.
Tuttavia il solito coro di proteste è stato messo in secondo piano grazie al dibattito nazionale su come stanziare al meglio i fondi per le arti.
Ma quest’anno lo spettacolo più di successo della RAI fino ad ora è stato il Festival della Canzone di Sanremo. Nonostante avesse uno share di più del 40% per 5 sere consecutive il mese scorso, ha comunque fatto perdere alla RAI circa 1.8 milioni di dollari rispetto al guadagno ricavato dalla pubblicità.
È da notare che un siparietto a Sanremo ha visto il cantante melodico napoletano Mariano Apicella che cantare “Ma se ti perdo”, un motivo bossa nova scritto da Berlusconi. Il terzo album di questo duo uscirà in primavera.
[Articolo originale di Nick Vivarelli]
Cosa ne pensate del nostro premier come cantante???
10 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agola differenza fra POTERE e POTENZA?
Secondo voi berlusconi usa il potere della televisione oppure usa la potenza della televisione???
13 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoL' arresto di Strangio in Olanda è stato possibile con le intercettazioni telefoniche?
Con il nuovo decreto in fase di votazione, questo risultato non si sarebbe potuto ottenere, perché i famigliari non potranno essere intercettati, dato che lo strangio cambiava una scheda telefonica al giorno. Il decreto sarà un' altra legge che nasce per proteggere qualche politico, ma che avrà come affetto una minore possibilità per la magistratura di mettere le manette a pericolosi criminali.
12 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCome mai nessuna indignazione sul pestaggio nell' indifferenza generele nella civile italia dell' est.?
Il malcapitato era un Gay disabile, è stato preso a bastonate e calci in pieno giorno nel centro di Pordenone davanti all' indifferenza della gente, da tre delinquenti. Il pestaggio era stato organizzato e preparato con il preciso intento di andare a dare una lezione al "******".
La cosa che mi lascia l' amaro in bocca è l' indifferenza della gente.
13 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCome mai i parlamentari del PDL si sono energicamente opposti alla proposta Franceschini?
La proposta prevede che la fascia di italiani chiamata a pagare, sia quella dei ricchissimi, quella del tetto di 120-125 mila euro è stato studiato ad hoc per comprendere anche la categoria dei parlamentari e fare in modo che non ci possano essere sospetti di "casta". L' appello riguarderà chi oggi può contare su un reddito netto mensile dai 6.200 euro in su. Per chi guadagna più o meno così, il progetto di Franceschini prevede un versamento extra di mille euro l' anno (83 euro al mese, più o meno un carrello della spesa). Mano a mano che il reddito sale il contributo aumenta: 2.500 euro l' anno per entrate attorno ai 200 mila euro, fino a 198.000 per i fortunati che intascano 10 milioni di euro l' anno.
Dire che sono proposte demagogiche, come fanno quelli del PDL, non vi sembra un modo opportunistico ed egoistico.??
16 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoIn qualche classifica noi italiani non siamo ultimi?
Il mese scorso la Commissione Europea, ha segnalato che le discriminazioni su base sessuale sono fortemente radicate in molti paesi dell’Unione. La segnalazione è stata fatta dopo un sondaggio che ha investito 27 mila abitanti dell’Unione. Dopo quella razziale, l’omofobia occupava il secondo posto, particolarmente diffusa nei Paesi del Mediterraneo: Cipro, Grecia, Italia (72%), Portogallo, Francia. Tutti questi paesi sono andati oltre il 50 per cento. La Gran Bretagna è appena al di sotto della media tra i 27 stati membri dell’UE, mentre la Repubblica Ceca e la Bulgaria, paesi che molti pensano ad alto tasso di omofobia, si trovano invece agli ultimi posti di questa non poco esaltante classifica. Ma io non la penso così, considero l' Italia uno dei paesi meno omofobo al mondo se viene vissuto con discrezione e non sbattuto in piazza. Voi cosa ne pensate??
13 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCosa ne pensate di quest' articolo dalla GB che parla dell' italia?
I deputati italiani rifiutano le impronte digitali
Pubblicato lunedì 2 marzo 2009 in Inghilterra
[BBC News]
Circa un terzo dei deputati italiani si rifiuta di partecipare a un nuovo sistema di voto elettronico con impronte digitali.
Adesso gli si stanno offrendo pause caffè per provare a persuaderli ad usare il sistema, che dovrebbe essere introdotto la settimana prossima.
Il progetto è studiato per impedire che i deputati votino per colleghi assenti allungandosi e schiacciando i loro tasti di voto.
Ma alcuni deputati stanno rifiutando di farsi prendere le impronte digitali, affermando che significherebbe trascorrere troppo tempo alla Camera.
Lo scopo è di assicurarsi che il voto sia più trasparente.
Ma un terzo dei 630 deputati della Camera si oppone.
Alcuni sostengono che si tratta di una violazione della privacy; altri potrebbero essere più timidi perché la polizia ha già le loro impronte, dato che sono stati condannati per crimini che vanno dalla corruzione al morso alla caviglia di un poliziotto.
Ora il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, sta offrendo ai deputati un’ora di pausa caffè al giorno, con due ore di mercoledì, per compensare l’incremento di tempo che i deputati dovranno trascorre in aula votando per se stessi.
[Articolo originale di Duncan Kennedy]
Secondo voi un' altra bella figura???
25 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCosa ne dite del disinteresse degli italiani ai fatti di corruzione che stanno avvenendo in questo periodo?
Sembra che una notizia di un arresto per truffa o corruzione passi inosservata, nessuno che faccia una semplice domanda, nessuno che approfondisca il fatto. Non è che ci siamo talmente abituati da non farci più neppure caso?? oppure sono i media che la trasmettono volutamente senza troppa enfasi per farla passare come una notizia di poco conto??
16 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoPerché i deputati del PDL sono contrari ad una riduzione del proprio stipendio del 25%?
Per lanciare un segnale in questa tempesta. Il Palazzo adesso ne parla. Un po' per l'imbarazzo crescente di fronte alle migliaia di nuovi disoccupati, alle famiglie sul lastrico, all'esercito di cassintegrati. Un po' per lo spettro del "forcone" lì fuori, che puntuale turba i sonni degli onorevoli in ogni momento di crisi. E questa è crisi nera.
L'iniziativa è di un gruppo di deputati e senatori Pd. Ma, un progetto più articolato è allo studio del leader Dario Franceschini. Per il momento, la lettera che da domani riceveranno tutti i parlamentari nazionali ed europei porta la prima firma di Francesco Laratta.
Ma il centrodestra stronca il progetto sul nascere. "Il nostro compito è fare buone leggi e arginare in Parlamento la crisi, non creare fondi per chi perde il lavoro - taglia corto il vicecapogruppo Pdl alla Camera, Italo ******** - . Detto questo, personalmente sarei disposto a cedere anche il 50% in favore di chi è in difficoltà. Ma non è con misure come questa che si risolvono i problemi".
Mentre dal Senato Gaetano Quagliariello ( il diffensore della vita ) dice: "è una proposta priva di qualsiasi portata, politica o solidale che sia: serve solo a farsi propaganda. La dimensione della solidarietà, della carità, è strettamente privata, la si esercita lontano dai riflettori. Non è questo che i cittadini si attendono da noi".
Se tutti aderissero, con 2.500 euro a testa, compreso province e regioni si può arrivere quasi a 6 milioni di euro al mese.
Cosa ne pensate?? si può fare??
18 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoPerché raccontano balle sul nucleare come soluzione del nostro fabbisogno energetico?
Ci fanno l' esempio della Francia che ha 60 centrali nucleari. Ma se la francia che ha un consumo quasi simile al nostro ha 60 centrali nucleari per soddisfare il loro fabbisogno, a cosa servono allora 4 centrali al nostro paese, al massimo possono produrre il 17/20% del fabbisogno energetico, ma lo stesso quantitativo, e anche più, si può ricavare dall' installazione di impianti fotovoltaici negli edifici pubblici, oltretutto costando meno. Inoltre si risparmia pure sulla bolletta dell' enel. Un comune che si attrezza con strutture di pannelli solari diventando autosufficiente si ripaga il costo senza dover aumentare la riscossione delle tasse.
9 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoPerché non vengono trasmesse nei TG le immagini dei cortei di fascisti che inneggiano al nazismo?
Nel pomeriggio si sono registrati duri scontri tra polizia e antagonisti dei centri sociali riuniti in un presidio di protesta: In una delle foto pubblicate dal quotidiano online www.bergamonews.it si vede il prete lefebvriano don Giulio Tam “in camicia nera” che si esibisce nel saluto romano davanti a un centinaio di camerati che marciano in fila, molti a volto coperto. Al suo fianco, il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, il coordinatore nazionale Paolo Caratossidis, e il responsabile provinciale Dario Macconi, quest’ultimo figlio del consigliere regionale lombardo, e presidente provinciale bergamasco di An, Pietro Macconi.
Art, da repubblica di oggi.
22 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoIl DNA dice che i due romeni non c' entrano con lo stupro. Dove sono finiti i giustizieri del fai da te?
Dagli esami del DNA risultano completamente estranei.
Forse c' è stato qualche pressione politica??, non sarebbe la prima volta che la polizia si presta al gioco della politica, vedi i fatti della Diaz a genova.
19 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoPer anni abbiamo sentito dalla lega "Roma Ladrona" "Roma sprecona"?
Come mai la lega in questa fase di forte recessione non coglie l' occasione per intervenire seriamente su questi sprechi? Nel leghista veneto hanno fato un bando per acquistare altre 40 auto blu, in puglia stanno spendendo soldi per la nuova provincia BAT, hanno presentato un disegno di legge sul federalismo dove si dice che il costo non è quantificabile, non si oppongono alla costruzione del ponte sullo stretto e si continua a spendere milioni di euro per il suo studio di fattibilità, non sollevano obiezioni sulla penale che lo stato paga per rete 4, votano leggi che elargiscono soldi ai comuni non virtuosi.
I leghisti sono contenti di questo comportamento??
21 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCome mai siamo un società che vede tutto e non capisce niente?
Un esempio: perché un clandestino se sbarca in isola di nudisti, e spogliandosi dei suoi abiti, viene considerato come tutti gli altri turisti??
14 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoA Padova ronde non autorizzate sono scese in piazza, vengono contestate e arriva la polizia a difenderle.?
Tutto come da copione, tutto programmato a tavolino???
15 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoCome mai la lega nord non solleva mai il problema dell' evasione fiscale?
La lega parla molto degli sprechi dello stato centralista, ma poi non dice nulla sul bando di gare della regione veneto per l' acquisto di 40 nuove auto blu ( che non sono delle panda ), non dice nulla e firma pure l' ennesima erogazione di soldi a copertura dei buchi in sicilia (regione autonoma). Ma quello che stupisce è che non fa nessuna campagna contro il male cronico di questo paese; l' evasione fiscale, come mai???
15 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago