Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perché non vengono trasmesse nei TG le immagini dei cortei di fascisti che inneggiano al nazismo?
Nel pomeriggio si sono registrati duri scontri tra polizia e antagonisti dei centri sociali riuniti in un presidio di protesta: In una delle foto pubblicate dal quotidiano online www.bergamonews.it si vede il prete lefebvriano don Giulio Tam “in camicia nera” che si esibisce nel saluto romano davanti a un centinaio di camerati che marciano in fila, molti a volto coperto. Al suo fianco, il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, il coordinatore nazionale Paolo Caratossidis, e il responsabile provinciale Dario Macconi, quest’ultimo figlio del consigliere regionale lombardo, e presidente provinciale bergamasco di An, Pietro Macconi.
Art, da repubblica di oggi.
@ Davidee . forse non sai che inneggiare e propagandare il fascismo è reato, forse non sai che andare in una manifestazione col viso coperto è reato. Bisgna finirla di fare l' elenco di quello di sbagliato che fanno gli altri, la mia domanda è sul perchè non ci informano, forse perché avrebbero dovuto spiegare per quale motivo i gruppi sociali contestavano la maifestazione fascista. Ad Amburgo li hanno cacciati i nazisti senza troppi complimenti. Che Forza nuova sia un movimento pacifico lo sostieni tu, neppure uno di loro accettarebe di essere considerato tale.
Non venire poi a fare la morale sul comportamento di uno o dell' altro visto che gli ultras della destra romana hanno attaccato persino un commissariato di polizia e distratto un intero quartiere.
Sappi che io non sono favaore di nessun centro sociale, ne di destra e neppure di sinistra. se vogliono fare del sociale che vadano a pulire il kulo a coloro che non si possono permettere una badante.
@ rem - se leggi bene la mia domanda prima di rispondere per intuizione (sbagliata) forse è meglio, ti accorgeresti che nella domanda non difendo per nulla i centri sociali, faccio riuferimento a degli scontri far le due fazioni. Il mio intento era quello di evidenziare la presenza del prete al fianco di fiore, poi se voi volete, come ha fatto davidee, attribuirmi ideologie e comportamenti che non mi appartengono fate pure.
22 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Boh,franko sei a tuo dire un uomo e non piu' un ragazzino,quindi dovresti capire come gia' ti hanno fatto notare che i veri problemi non sono dei ragazzi,peraltro un pugno,pilotati da un imbecille come fiore,che tutto e' meno che fascista,semmai un ex terrorista dalle idee si di destra ma con molta molta confusione o forse no' visti i soldi che prende come sovvenzione dal vaticano...........
Le botte che hanno preso i ragazzi di sinistra sono meritatissime,visto che se loro inneggiano contro l'ideologia fascista lo devono fare arginando i metodi che li rendono del tutto uguali ai neofascisti,dico neo,perche' con noi quelli di forza nuova hanno poco a che fare,almeno sinche' avranno fringuelli come fiore a dirigerli(meglio sarebbe dire a condurli al suicidio politico e personale).
Comunque sia Franko i giovani dei centri sociali stanno rompendo troppo ed hanno avuto sin troppi privilegi,il loro comportamento e' inammissibile e sono contro tutto e tutti,a loro piu' che farsi delle gran canne,sniffare qualsiasi cosa e sballarsi in tutti i modi non interessa,non sono politicamente allineati a nessuno, sono semplicemente spazzatura sociale.........ben vengano le botte,magari si svegliano..........
Source(s): Xfranko hai ragione ho letto in fretta e non ho colto le sfumature,comunque sia ho espresso la mia opinione,chiedo venia ciao - ███Lv 51 decade ago
Perchè non sono importanti, vuoi mettere il servizio sull' uovo al tegamino del TG1 di 2 giorni fa (non scherzo, è tutto vero), con i cortei fascisti e la nascita del nuovo squadrismo ?
- Alex-DrugoLv 61 decade ago
I neofascisti sono scimmie ma purtroppo fanno comodo al Potere.
Il fascismo è stato e sempre sarà il tonto digrignante bulldog del Capitale.
Vi ricordate di quel branco di cani sottosviluppati che hanno assaltato Roma e dato fuoco a un commissariato col ridicolo pretesto di Gabriele Sandri?
A loro niente naturalmente,se la caveranno con qualche anno,in compenso la Bocassini ha chiesto 100 anni di carcere alle BR da operetta.
Questo è il vero volto della borghesia.
- Anonymous1 decade ago
se hai SKY vai sul canale 545-546 vedrai il TG tedesco, li si che mostrano tutti gli scandali italiani
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
Perché oramai non c'è più controllo, fanno quello che vogliono. L' avevo detto io che siamo in dittatura, mi hanno pure bannato una domanda per questo assurdamente, è una vergogna infinità, ci ride l' Europa intera, ci sarebbe da andarsene via dall'Italia, sta diventando un posto invivibile per colpa di questa feccia ignorante e retrograda, ciao.
- Anonymous1 decade ago
Bella schifezza... Il bello è che mandano migliaia di poliziotti contro i manifestanti al G8 e permettono manifestazione fasciste e naziste, proibite dalla costituzione! Anzi,i poliziotti li difendono e picchiano gli antifascisti accorsi per protestare.. Questa è giustizia? Antifa sempre!
Source(s): Non votate piu berlusconi - 1 decade ago
In Italia l’apologia del fascismo è reato
Vedi la costituzione nelle norme transitorie e finali
La nostra Costituzione certamente è la più bella dell’universo.
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione....
e vedi anche
http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo
Quindi, questo tipo di manifestazioni non solo non devono essere trasmesse in TV, ma deve essere vietato pure farle..
Si voglia o no, piaccia o no, la legge è questa.
Definire poi questo divieto antidemocratico è più fascista ancora del fascismo, mi sembra troppo. Significa ignorare la storia.
Noi non abbiamo conosciuto quei periodi. E la storia non ci piace studiarla più di tanto. E allora spesso ignoriamo quei bui periodi.
I fascisti erano razzisti, antidemocratici, sanguinari, guerrafondai.
I fascisti erano coloro che mandavano al massacro sicuro i nostri giovani militari malconci, giusto per avere qualche migliaio di morti e potersi così sedere al tavolo delle spartizioni.
I fascisti erano coloro che mandavano i nostri giovani militari a morte sicura nel freddo della Russia senza nemmeno un minimo di attrezzatura.
I fascisti erano imperialisti, cioè non rispettavano gli altri popoli e volevano sottomettere le altre nazioni..
I fascisti consegnarono ai nazisti miglia di persone per essere deportati nei campi di concentramento.
I fascisti trascinarono l’Italia nella più orrenda guerra della storia.
Quanto sangue hanno sparso i fascisti! Mi sapete trovare un loro aspetto positivo per poterli riabilitare?
Volerli oggi riabilitare significa non rispettare i padri della nostra democrazia.
Significa non rispettare quanti hanno perso la vita per poterci consegnare la libertà.
In questi periodi c’è una rincorsa sfrenata verso uno scellerato revisionismo che sul serio di democratico ha ben poco e fa paura. Serve solo ad alimentare il razzismo, la violenza e l’intolleranza. Perché proprio questi sono i principi del nazismo e del fascismo. La loro storia lo ha chiaramente dimostrato e i documenti ci stanno.
Le forze politiche che avevano collaborato per dare all’Italia una democrazia cercarono di tutelare al massimo questa democrazia e pensarono bene di bandire per sempre i fascismo. Chi se la sente di dire che hanno sbagliato?
Forse un motivo per trasmettere in tv le loro manifestazioni ci può pure essere. Servirebbe a portare a conoscenza la popolazione che i fascisti e i nazisti ancora ci sono, nel caso credevamo il contrario.
Source(s): http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.... http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo - kaleilaLv 71 decade ago
Giusto per dare conferma a chi non vede la strada che abbiamo imboccato...
Avevi ragione: "la nostra è una società che vede ma non capisce"
...o forse fa finta di non capire.
- Anonymous1 decade ago
quattro sbandati che si cimentano in slogan nazisti che problemi potranno mai provocare?
con queste dichiarazioni stai facendo il loro stesso gioco
queste manifestazioni, sia di estrema destra che di estrema sinistra, sono realizzate con il solo intento di pilotare l'opinione pubblica verso temi di minor importanza, che possano apparentemente disperdere all'occhio del telespettatore la gravità della situazione che stiamo attraversando
i giovani forzanovisti sono manipolati inconsapevolmente, almeno le giovani e inesperte leve, dallo stato...che c'è di meglio di gruppi estremistici in conflitto tra loro, miele fresco per le mosche dei giornalisti asserviti
inoltre ti consiglio di documentarti meglio riguardo Fascismo, neoFascismo e nazismo
so che la tua faziosità non te lo permette, ma almeno provaci, sarai meno condizionabile