Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Come mai nessuna indignazione sul pestaggio nell' indifferenza generele nella civile italia dell' est.?
Il malcapitato era un Gay disabile, è stato preso a bastonate e calci in pieno giorno nel centro di Pordenone davanti all' indifferenza della gente, da tre delinquenti. Il pestaggio era stato organizzato e preparato con il preciso intento di andare a dare una lezione al "******".
La cosa che mi lascia l' amaro in bocca è l' indifferenza della gente.
@ Gian2008 - c' entra perché quella parte del paese è quella che ogni due per tre non perde occasione di sputtànare il sud del paese, eleggendosi loro stessi come l' unica parte del paese civile. Lo dico da veneziano.
13 Answers
- effe erreLv 41 decade agoFavorite Answer
Capisco il tuo sdegno (essendo anch'io del nord) ma, come dice Lui odia tutti tranne sè stesso, fatti terrificanti sono avvenuti un pò dappertutto, ultimamente. Anzi, ti dirò che ormai nel nord me lo aspetto regolarmente, vista la mentalità e l'ottusaggine di certe propagande "politiche" e mi stupisco quando succede al sud. Ma a quanto pare, almeno in questo, l'Italia è davvero "unita". Triste.
- Anonymous1 decade ago
No no... Io oggi appena letta la notizia ho subito fatto una dura domanda di condanna per il gesto.
Ho già detto che penso di quei tre strònzi, e la mia domanda ha ricevuto stelle e risposte di condanna da parte di utenti sia di destra che di sinistra. L'inciviltà va condannata da tutti.
- mammaocaLv 71 decade ago
Non c'è stato solo quello; c'è stato anche il massacro dei due fratelli albanesi autotrasportatori, l' incendio del negozio della coppia romena, il pestaggio dello studente italo-eritreo, l' altro pestaggio del papà anche lui eritreo ecc... tutto in questi giorni, sparso per l' Italia ed esecrato dalle stesse persone che hanno fortemente voluto che si creassero queste situazioni.
Per molte persone non si tratta di indifferenza, ma di sgomento e senso di impotenza.. Per altre invece si tratta di ignavia, per altre ancora di tacito assenso..Non importa cosa ci sia scritto sul certificato di residenza, importa semmai cosa c'è nel cuore e nel cervello delle persone, se ancora un briciolo di dignità, o totale asservimento a vuoti e cattivi padroni.
- Antwan the SwanLv 61 decade ago
Succede spesso così, non sempre si ha il coraggio di intervenire direttamente.
Almeno qualcuno si è degnato di avvisare le forze dell'ordine.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- gian2008xLv 51 decade ago
Roma,coppia gay aggredita in strada
Insulti e sassate perché si baciavano
Una coppia di uomini di 28 anni è stata presa di mira da un gruppo di adolescenti a Roma, nei pressi dei Fori imperiali. I due stavano camminando mano nella mano quando sono diventati il bersaglio di sputi e lancio di bottiglie e sassi da parte dei giovani, che li hanno voluti punire anche con pesanti insulti per le loro effusioni in pubblico. Le vittime dell'aggressione hanno denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine arrivate sul posto..................................
tgcom 12/03/09
Source(s): cosa c'entra EST ovest sud nord?????? - 1 decade ago
Infatti: anch'io ho trovato agghiaccianti l'indifferenza della gente intorno e la dichiarazione 'volevamo dargli una lezione'.
Ma una lezione di che cosa? Di nazifascismo? Di inciviltà? Di omofobia? Di odio per il diverso?
Una lezione agli ignoranti trogloditi bastàrdi che fanno queste cose ignobili c'è mica mai nessuno che la dia?
È questa totale mancanza dell'umano sentimento di solidarietà a lasciarmi sconcertata.
Io sono una che da sempre interviene se assiste a qualche ingiustizia. Una volta, sono finita al pronto soccorso anch'io, ma ho salvato una ragazza dall'essere massacrata di botte dal fidanzato. C'è di valido, nell'intervenire, che gli altri si sentono un poco in colpa e perlomeno chiamano la polizia.
- Anonymous1 decade ago
Il crimine è stato commesso da immigrati?
Se la risposta è no non vedo dove sia lo scandalo: in casa nostra facciamo quello che vogliamo.
Source(s): Quello che direbbe uno di destra. - Anonymous1 decade ago
L' indifferenza la fa da sovrana in questo paese. Tu dici perché? Perché ormai siamo diventati come degli androidi, senza cuore, ne cervello, peggio delle macchine. E' un fatto vergognoso, se la son presa esclusivamente perché era gay, come se fosse una colpa poi! Purtroppo in questa nazione impera la bestialità, il cinismo e l' indifferenza, anche quella mediatica dei politici, dello stato e della Chiesa. Chissà quanti avranno goduto per questo. Siamo una società malata, questo è il punto, ciao.
- 1 decade ago
Che schifo ...
Mi da veramente fastidio esprimere banalità, ma la compassione umana è completamente scomparsa ...
Source(s): Un saluto, Francesco. - Anonymous1 decade ago
Scusa Franko, ma da pugliese emigrato in Veneto 25 anni fa posso dirti che non riconosco come giusto il tuo rimprovero alla gente del nord-est, meno che mai a i friulani che io amo come gente. Cose di questo tipo avvengono dappertutto e dappertutto ci sono stesse persone che vigliaccamente, quando sono da sole voltano la testa dall'altra parte, ma che in molti si sentono coraggiose tanto da cercare il linciaggio. Vigliacchi senza onore di questo tipo ce ne sono state sin dai tempi degli antichi romani e in tutti i popoli. Ecco perché mi fanno ridere le ronde e i forcaioli in genere. Sono la maggioranza? ne dubito, io credo la maggioranza degli italiani non sia così, solo, quelli gridano più forte.