Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Cosa ne pensate di quest' articolo dalla GB che parla dell' italia?
I deputati italiani rifiutano le impronte digitali
Pubblicato lunedì 2 marzo 2009 in Inghilterra
[BBC News]
Circa un terzo dei deputati italiani si rifiuta di partecipare a un nuovo sistema di voto elettronico con impronte digitali.
Adesso gli si stanno offrendo pause caffè per provare a persuaderli ad usare il sistema, che dovrebbe essere introdotto la settimana prossima.
Il progetto è studiato per impedire che i deputati votino per colleghi assenti allungandosi e schiacciando i loro tasti di voto.
Ma alcuni deputati stanno rifiutando di farsi prendere le impronte digitali, affermando che significherebbe trascorrere troppo tempo alla Camera.
Lo scopo è di assicurarsi che il voto sia più trasparente.
Ma un terzo dei 630 deputati della Camera si oppone.
Alcuni sostengono che si tratta di una violazione della privacy; altri potrebbero essere più timidi perché la polizia ha già le loro impronte, dato che sono stati condannati per crimini che vanno dalla corruzione al morso alla caviglia di un poliziotto.
Ora il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, sta offrendo ai deputati un’ora di pausa caffè al giorno, con due ore di mercoledì, per compensare l’incremento di tempo che i deputati dovranno trascorre in aula votando per se stessi.
[Articolo originale di Duncan Kennedy]
Secondo voi un' altra bella figura???
25 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Sarò chiaro.
La colpa non è dei politici, ma degli elettori.
Spiego.
Alle ultime elezioni la casta temeva più che mai un forte astensionismo.
E nelle parole di veltroni la sera della sconfitta sta la spiegazione.
" temevamo una dis affezione dalla politica, un clima in cui gli elettori ci avessero punito. Così non è stato, l'80% degli aventi diritto si è recato alle urne. Significa che comunque sia, c'è ancora fiducia nella politica ".
Capito Franco?
Leggi così: " nonostante le porcate che combiniamo quei PIRLA ci votano lo stesso, quindi non ci resta che continuare sulla stessa strada ".
Chiaro perché era necessario non andare a votare? Era l'unica lezione che avrebbero compreso. Se non altro farebbero i deficienti senza il consenso degli italiani. In questo modo loro si appelllano " a ragione " al fatto di esseri stati scelti dagli italiani.
Inutile scandalizzarsi, li avete mandati la voi. E lo sapevate anche prima che nulla sarebbe cambiato.
Di un fatto sono certo, andreste a votarli ancora, anche se vendessero le poltrone del parlamento. Mal che si vuole non duole..
- Anonymous1 decade ago
come al solito... da sprofondare! loro!
- giovannidLv 41 decade ago
questa cosa è stata proposta da di pietro...ci credo che i mafiosi non vogliono dare le loro impronte digitali...magari si sono pure aumentati lo stipendio per lo sforzo...
ITALIA ZIMBELLO DEL MONDO OCCIDENTALE
@stivi
ma non ti stanchi di sparare balle..???
ma lo sanno tutti che la regina è tirchia e accorta su tutte le spese,anzi cerca pure di guadagnare per farli risparmiare i sudditi,
l'inghilterra è rappresentata da loro casa reale
per volontà degli inglesi e mi sembra pure che sono contenti di ciò...in italia la camera costa 2000 euro al minuto...
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- il ValeLv 41 decade ago
scapperò il prima possibile dall'italia e tornerò solo quando ci sarà una bella sommossa civile a cacciar via a calci nel cu*o questa banda di stron*i
altro ke politici, ladri ed infami!
- 1 decade ago
Nothing new to us, dear Mr. Kennedy!
Solo gli italiani hanno perso la capacità d'indignarsi per la corruzione dilagante come lo slime di zappiana memoria. Non tutti, comunque. C'è anche chi si sta preparando a resistere seriamente.
Francamente, Franko, me ne sbatto della figura, perchè io non ho votato per questo schifo di gentaglia. In generale, non m'interessano le 'brutte figure': chiunque, nella vita, ne può fare. Però, non ha la responsabilità di rappresentare un popolo. Dunque, non di brutta figura si tratta, ma di intrinseca tendenza a delinquere, genetica direi.
- 1 decade ago
Non si può cacciarli dal Parlamento questi individui con la coscienza sporca che ci fanno pure fare ancora una volta una pessima figura?!
- 1 decade ago
Gli inglesi quando se la possono prendere con noi Italiani, non perdono occasione.
Detto questo, gente che si è permesso di prendere le impronte digitali a bambini extracomunitarie si rifiutano di fornire le loro, solo perché vogliono continuare a fare i "pianisti", cioè imbrogliare noi,il parlamento, la costituzione, non fanno altro che ribadire la loro scarsa onestà.
E' uno schifo.
- Anonymous1 decade ago
Decisamente non è una bella figura.
Come ebbi modo di dire ieri o l'altroieri, questi parlamentari si saprà chi sono.
Non credo che i loro elettori li rivoterebbero.
Ops scusa, dimenticavo, in Italia non si sceglie più il candidato... scusa, sono stato impulsivo e non ho pensato bene alla risposta
- Anonymous1 decade ago
certo che per tutta la fatica che fanno 'sti politici, avevano bisogno di un'ora di pausa caffè...poracci
siamo a fare una figuraccia davamti a tutti!