Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Guinzaglio o pettorina per i cani?
I proprietari di cani sono divisi in due fazioni: i cultori del guinzaglio "tradizionale" e gli estimatori della "pettorina". Ma cosa è meglio per i nostri amici a quattro zampe?
2 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Dipende dal cane, cioè partendo dal presupposto di scartare subito la pettorina con il moschettone sull'anello del collo e considerare solo quella a "I" col moschettone a meta schiena che non apre le zampe anteriori(è un pò più difficile da trovare ma è l'unico tipo di pettorina valido) e scartare anche lo strangolo completo che andrebbe usato solo su cani GIà ABITUATI A NON TIRARE oppure in campo d'addestramento con le istruzioni dell'addestratore; è valido sia il mezzo strangolo che però deve essere regolato in modo da stare molto moscio in stato di non trazione sia la già citata pettorina a I ; di base il concetto però è che bisogna insegnare al cane a non tirare con l'addestramento e non con il tipo di collare; se ci si impegna un po con l'addestramento glielo si può insegnare anche usando un pezzo di corda legato intorno al collo. Il problema è in realtà che i cani sono animali da branco, se un cane vede il padrone come elemento dominante del suo branco TENDERà SPONTANEAMENTE a camminare al suo fianco o appena più indietro;ma nella società moderna siamo abituati a viziare troppo i cani (che non significa non essere dolci o coccolosi intendiamoci..) col risultato di convincerli che sono loro gli elementi dominanti:per questo quando andiamo a giro cercano di starci davanti e quindi "tirano".
Source(s): madre veterinaria - 4 years ago
Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://corsoaddestramentocani.latis.info/?AfpZ
Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio



