Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

cioccola asked in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decade ago

che fare con baobab appena germogliati?

dopo circa 1 mese di attesa...é NATO!il primo seme ha dato un germoglio giallo/verdino di circa 5cm.e ora che faccio oltre che innaffiarlo quando il terreno(ben drenato) si asciuga?

che dimensioni deve avere il vaso?ora ho messo ogni seme in un vasetto di 7cm di diametro interrati in una vaschetta.

più avanti saranno necessarie concimazioni?

già da ora grazie a tutti coloro che mi comunicheranno notizie utili a farli crescere al meglio.

Update:

grazie valex....ho vissuto in africa(gambia) dove chiamavano i frutti "monkey-bread",i miei primi anni, ma lì i baobab facevano tutto da soli,il problema è farlo star bene qui col clima continentale!

Update 2:

grazie valex....ho vissuto in africa(gambia) dove chiamavano i frutti "monkey-bread",i miei primi anni, ma lì i baobab facevano tutto da soli,il problema è farlo star bene qui col clima continentale!

1 Answer

Rating
  • valex
    Lv 4
    1 decade ago
    Favorite Answer

    guarda per farla crescere bene la metti in un vaso e grande 20 cm diametro e quello che rovi non importa e li metti mezzo bicchere d'acua al giornocomunque se vuoi ti dico a cosa serve la pianta. * Le foglie sono usate come vegetale commestibile in tutte le aree di distribuzione del continente africano, compresi il Malawi, lo Zimbabwe e il Sahel. Sono mangiate sia fresche che sotto forma di polvere secca. In Nigeria, le foglie sono localmente note come kuka, e sono usate per produrre la zuppa di kuka.

    * La polpa secca del frutto, dopo la separazione tra i semi e le fibre, viene direttamente mangiata o mescolata nel porridge o nel latte.

    * I semi sono usati principalmente come addensante per le zuppe, ma possono anche essere fermentati in condimenti, arrostiti per un consumo diretto, o tritati per estrarre olio vegetale. L'albero è anche una fonte di fibre, tinture e carburante.

    * Il boab (ovvero la specie australiana Adansonia gregorii) era usato dagli australiani aborigeni come fonte di acqua e cibo, mentre le foglie erano utilizzate per scopi medici. I frutti venivano scolpiti e dipinti, per poi essere usati come ornamenti. Un boab molto grande e vuoto a sud di Derby, nell'Australia Occidentale, fu usato negli anni '90 come camera di sicurezza per i prigionieri aborigeni diretti a Derby per la loro sentenza; questo "albero-prigione" esiste ancora ed è una meta turistica.

Still have questions? Get your answers by asking now.