Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Avete mai l'impressione che i vostri fratelli o sorelle cerchino in voi un genitore?
E cioè non solo qualcuno li che protegga e faccia sentire sicuri, ma che dia loro anche affetto e attenzioni?
Perché credete succeda questo, se vi succede?
(Non sparate a caso. So benissimo perché succede, voglio sentire il vostro parere e non orrende supposizioni.)
Ancora più personale:
Questo ruolo vi è stato imposto per forza di cose o avete scelto voi di diventare dei "genitori" per i vostri fratelli?
4 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
noi siamo 4.... io sono la più grande e ho 18 anni,siamo 2 maschi e 2 femmine..17_14 e 13 anni.. ho sempre fatto un po da madre per i miei fretelli in particolare per la mia sorellina.. la situazione familiare che vivo non è per niente bella!!:( i miei hanno deciso di separarsi.. e così adesso ci ritroviamo tutti e 4 divisi io e il più piccolo stiamo con mio padre mentre mia sorella e l altro mio fratello stanno con mia madre.. "affidamento condiviso" :( vivendo con mio padre ed essendo la più grande mi tocca .. la spesa, pulire, cucinare, insomma fare le cose da mamma.. ma io vivo malissimo in questa situazione.. comunque per mio fratello ormai sono diventata una 2 mamma in tutto e per tutto.. lo ascolto parliamo molto lui si confida,, io mi sento onorata di questo anche perchè è una bella cosa.. ma... non voglio crescere così in fretta la mia adolescenza non la sto vivendo come di giusto e .. un po mi fa male!! ma.. ormai mi sono abituata quindi tanto vale accettare la situazione e andare avanti no? :) scusate forse ho detto un po troppo ..:( però credo che queste disituazioni abbiano i lati positivi e negativi... a me piace aiutare il mio fratellino lo aiuto quando melo chiede e lo difendo da tutto e tutti!!!!!!!!!! credo sia una cossa che viene spontanea , quando ti ritrovi in certe situazioni complicatecome queste... è difficile opporsi e tirare fuori i pugni, ripeto non mi pesa il fatto che per mio frat sono ormai un simbolo importante ..solo che vorrei vivere di più anche io da figlia...a18 anni è ancora presto per fare le mamma non credete? :( ma comunque questa è la mia vita e ormai ho accettato tutto di essa.. anche se fa male..ma alla fine il dolore che provo si trasforma in felicità nel momento in cui vedo il piccollo fratellino felice ....:) un bacionee a tuttii
- MattLv 41 decade ago
si mi capita a volte...
anzi spesso...
anzi diciamo che i miei genitori se ne strasbattono... dovevano farne uno di figlio...
- 1 decade ago
i fratelli più grandi al contrario dei genitori capiscono meglio i problemi dei secondogeniti perchè ci sono passati anche loro e poi con gli stessi genitori...poi mentre i genitori hanno il ruolo di educatori,di quelli che fanno le regole e vogliono che siano rispettate,i fratelli sono alleati perciò spesso se hanno problemi, i più piccoli cercano aiuto e consigli dai fratelloni. Poi però se litigano tra loro si corre dai genitori :-)
Io non ho scelto di essere un terzo genitore per mio fratello ma sono semplicemente disponibile ad ascoltarlo e aiutarlo e sento che per lui sono molto importante e forse cerca di seguire il mio esempio più di quanto faccia con mamma e papà ...
- Anonymous1 decade ago
io sono figlia unica, ma ho fatto molte volte da madre (o sorella maggiore) alle mie amiche, loro avevano bisogno di attenzioni e io di donare le mie.
Ciao.



