Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

può essere un sintomo ansiogeno o?

Premetto che sono fumatrice, molto ansiosa e ipocondriaca ho da qualche tempo un po di difficoltà a respirare che non si accentua con gli sforzi, ho effettuato già elettrocardiogramma che evidenzia una tachicardia benigna, ho fatto lastre ai polmoni che non rilevano nulla, adesso sto aspettando l'ecocardiogramma che farò il 30 di questo mese, secondo voi può essere solo ansia oppure un problema al cuore?

non postate articoli da internet che sono già abbastanza documentata, se avete esperienze in merito preferisco, grazie mille a tutti.

1 Answer

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Ansia. Te lo dico perchè capita anche a me. Ci sono dei periodi in cui mi sembra sempre di fare fatica a respirare, spesso il tutto è associato alla comparsa di tachicardia e/o palpitazioni. Ormai ho imparato a riconoscere questi sintomi, so che si tratta di quella maledetta ansia. Quindi non preoccuparti, sei assolutamente sana. Se posso darti un consiglio, prova a smettere (o perlomeno ridurre) il fumo. A me ha fatto molto bene per questi problemi!!

Still have questions? Get your answers by asking now.