Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

sterilizzazione cane?

può l'operazione di sterilizzazione su un cane maschio non essere andata a buon fine?

Scusate l'apparente assurdità della domanda ma ho la cagnetta in calore e sta tampinando il cane del vicino che è stato sterilizzato da qualche mese... l'atteggiamento di lui è un po' sospetto, insomma non vorrei scendere in particolari, dico solo che è sospetto! posso stare tranquilla o meglio che li separi?

11 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Quando un cane maschio viene castrato non diventa comunque del tutto indifferente alle femmine in calore, soprattutto se l'operazione è stata effettuata quando il cane era già adulto. Conosco anche maschietti castrati molto presto, tipo a 6 mesi, che ci provano lo stesso a montare la femmina in calore. Penso che cambi molto da cane a cane, ci sono quelli più sensibili e quelli meno.

    Inoltre, dopo la castrazione ci vogliono diversi mesi perché il testosterone venga "smaltito", quindi il maschio del tuo vicino probabilmente è sensibile anche per questo.

    La tua cagnetta non corre il rischio di rimanere incinta, quindi al tuo posto starei tranquilla.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Si chiama castrazione, per il maschio.

    Assicurati che il tuo vicino non ti abbia detto una balla.

  • Anonymous
    1 decade ago

    ciao...

    Stai tranquilla. E' normale che nel cane rimanga l'istinto. Gli odori, pur se sterilizzati, li sentono lo stesso e vedono comunque gli atteggiamenti amorevoli.

    I cani, come tutti gli animali vivono di istinto e di segnali.

    Ma non ti preoccupare, anche se dovessero esserci "movimenti sospetti", non c'è pericolo di gravidanze inaspettate.

  • kikka
    Lv 5
    1 decade ago

    IL FATTO CHE IL CANE SIA STATO CASTRATO NON VUOLE DIRE CHE ABBIA PERSO QUALSIASI STIMOLO.NON PUO' PROCREARE MA ALLO STESSO TEMPO PUO' NON DISDEGNARE LE ATTENZIONI DELL'ALTRO SESSO

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    Concordo, io ho castrato il mio boxer e si vede subito se è castrato o meno...se non lo è prende le precauzioni necessarie :) Ciao

  • 1 decade ago

    concordo, meglio assicurarsi direttamente dal vicino, sperando che sia una persona intenzionata ad occuparsi della cosa, e non troppo disinteressato...

    comunque, in rete ci sono fonti interessanti per queste tematiche, ti metto dei link!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Beh essendo un maschio, si vedrebbe bene se castrato, se guardi bene...non ha più i suoi ...fratellini...quindi non dovrebbero esserci problemi, se questo non puoi o non riesci a vederlo, per sicurezza tieni separata la tua pelosetta da quel maschietto..per un po

  • Anonymous
    1 decade ago

    stai tranquilla..... l'istinto rimane

  • Anonymous
    1 decade ago

    Se il cane è stato castrato tardi o ha avuto esperienze prima dell'operazione, è normale che che abbia comportamenti "ambigui", ma in ogni caso non può fecondare la femmina.

  • Anonymous
    1 decade ago

    se é veramente stato castrato puoi stare tranquilla..

    visto che é stato castrato da poco l' istinto non l'ha ancora perso del tutto, ma passerà! comunque non ha + i requisiti x riprodursi!

    ciau^^

Still have questions? Get your answers by asking now.