Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Clint Eastwood..........regista....?
che ne pensate del film Mezzanotte nel giardino del bene e del male..?
domanda di riserva, anche se mi piacerebbe sentire delle opinioni sulla prima parte della domanda.....
qual è, secondo voi il miglior film di Clint Eastwood come regista..no attore ma regista...?
9 Answers
- TR3ViSLv 41 decade agoFavorite Answer
Rispondo alla seconda domanda perchè il film non l'ho visto.
Secondo me il migliore di Clint rimane Mystic River, anche se ho apprezzato molto tutti i lavori successivi.
La storia è molto cupa e angosciosa, ma descrive perfettamente il pensiero del regista.
Il fatto che i protagonisti si lasciano (da piccoli) e si ritrovano (da adulti) sempre dopo un avvenimento tragico, e il fatto che la loro amicia sfocia in violenza e vendetta evidenzia la sua visione un pò pessimistica dei rapporti umani e delle leggi (maligne) che li govervano.
Lo considero un film duro e senza mezzi termini, perchè non c'è perdono ne castigo per nessuno (forse un barlume di luce si intravede nel miglioramento del rapporto con la moglie del polizziotto), solo mi è rimasta la triste impressione che, alla fine, il male ha sempre la meglio.
- LadyLv 71 decade ago
Mystic River è senza dubbio uno dei suoi film migliori ! Clint in questo film gira alcune sequenze memorabili(tra cui quella,realmente indimenticabile,del ritrovamento della figlia di Penn) Un film duro, lento ed avvolgente, con un gruppo di attori toccati dalla grazia
Il suo capolavoro però è Million Dollar Baby . Film toccante , profondo, commovente sul tema dell'eutanasia
Mezzanotte nel giardino del Bene e del Male è un film particolare un pò anomalo per Eastwood con un'ambientazione molto bella e quello che conta sono i personaggi che hanno tutti la loro bella dose di ambiguità e di ipocrisia. Personalmente un buon film , ma non mi ha entusiasmato!
- Anonymous1 decade ago
attore e regista nei ponti di madison coutry cn una splendida meryl streep
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Rayon_VertLv 61 decade ago
Lo vidi parecchio tempo non mi dispiacque ma non mi fece neanche impazzire ma non ricordo il perché, il suo migliore è per me Mystic river ma ricordo con piacere anche il suo primo film da regista Brivido nella notte e Assassinio sull'eiger.
- CristallinaLv 51 decade ago
il film "mezzanotte ..." non mi è piaciuto particolarmente ,il finale mi ha lasciata insodisfatta,o passato il tempo a non credergli fino al bracciale ospedaliero e poi ..nooo fregata.
adoro i film sugli stati del sud USA e speravo di veder qualcosa di più mistico, invece niente fino alla fine ..chi la fà l'aspetti :sisi: carino ma nulla dà nulla toglie se non il tempo che passi a guardarlo.
il film di Clint che mi è piaciuto di più è Million Dollar baby,anche se si meritava un finale più felice :sing:
- montasLv 44 years ago
Adorando letteralmente Clint Eastwood, sarebbe facile dire che i suoi action picture sono tutti dei piccoli e grandi capolavori...ma scelgo quello che secondo me rappresenta il suo picco autoriale: "Unforgiven - Gli spietati". Le scelte formali di regia e di montaggio, l. a. fotografia stupenda, lo splendido forged di questo western "anomalo", che pur nel suo essere crepuscolare e minimalista assume l. a. grandiosità di una tragedia classica, in una narrazione che spazia dai temi da teatro greco e quello shakespeariano, danno vita advert una vera e propria meraviglia cinematografica. Finiti i tempi dei personaggi da "cappelli bianchi" e "cappelli neri", il western viene qui abilmente manipolato, redifinito, reinventato, riscritto. Tutti i protagonisti appaiono stanchi, abbrutiti, decaduti, intristiti e incattiviti dagli eventi, tanto da non riuscire più a cogliere l. a. distanza fra "buoni" e "cattivi", stereotipo tanto caro al western classico americano; il paesaggio è impolite ma decadente anch'esso, grandioso ma ben lontano dalla visione epica fordiana; gli "eroi" sono ammaccati, miopi, depressi, i "villain" sono sbandate mezze tacche o sketch di dittatori da operetta (semplicemente meraviglioso Hackman) che tentano di mantenere il controllo del loro piccolissimo mondo in disfacimento. Le "donnine da saloon", smesse le gonne di pizzo e le piume sgargianti, assumono l. a. levatura di dolenti determine brechtiane, mostrando una forza muliebre eccezionale, come quasi mai era accaduto prima in un western. Eastwood rompe tutti gli schemi, attualizzando e rivisitando come nessuno in tempi moderni un genere ormai quasi obsoleto, riservando a se stesso una delle determine più significative mai viste di eroe-antieroe cinematografico (eccezionale il suo percorso da ex pistolero, ora dimesso contadino, a spietato giustiziere, in una sorta di contro-riscatto morale e sociale). Un grande action picture, da vedere e rivedere e una grande, grandissima lezione di cinema. P.S. Mi è piaciuto moltissimo anche "Mezzanotte nel giardino del bene e del male", ma essendomi dilungata già abbastanza...terrò le mie impressioni su questo action picture magari according to una tua prossima domanda! :-)
- 1 decade ago
L'ho visto e non mi è piaciuto, soprattutto il finale.
I ponti di Madison County è spettacolare, lui recita ma è anche regista.
Mystic Ryver è bellissimo.
Million Dollar Baby e Gran Torino li ho trovati troppo violenti per i miei gusti,motivo per cui non andrò a vedere Invictus.
Source(s): li ho visti!!!!