Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Quando vi assegnano una migliore risposta...?
... che cosa vi spiazza di più?
1. Il richiedente vi ha dato la MR, valutandola con 1 stella (come a dire: la MR te la do, però ti potevi pure sforzare un po' di più, che diamine! Non siamo mica qui a pettinare le bambole)
2. Il richiedente l'ha mandata ai voti e ti hanno scelto i votanti (quanto sei suscettibile! Ho posto la domanda in un momento di sconforto/abbandono/trasalimento, speravo che nel frattempo te ne fossi dimenticato anche tu... )
3. Il richiedente ti assegna la MR, valuta la tua risposta, ma come commento ti lascia un punto (sono senza parole! Ancora non so se la tua risposta mi piace o è una schifezza cosmica, ma volevo togliermi il pensiero)
Ammesso che una delle succitate ipotesi vi lasci vagamente spiazzati, quale e perché? Inutile dire che potete ampliare l'orizzonte a piacimento. :)
L'answercorteggiamento? Hahahahaha
10 anni dopo: "Sei senza cuore, mi hai tradito, voglio il divorzio, non mi hai mai amato?" - "Ma come? E quella volta che ti ho dato la migliore risposta???? Ingrata!"
;-)
P.S. Al prossimo compleanno, pretenderò che mi elargiscano MR anziché torte. ;-)
Come assegnerò la MR? Eh, è un dilemma che mi provoca l'emicrania ogni volta. Di certo però, non metterò un punto. ;-))
21 Answers
- ๑Queeη๑Lv 51 decade agoFavorite Answer
I maggiori spiazzamenti li ho quando rispondo in medicina/salute.
Il richiedente magari chiede "Cos'è l'Augmentin, no perchè lo devo prendere per 1 settimana e non so per cosa?!?!?!"... ed io gli spiego cos'è, per cosa serve, la posologia, i consigli su cosa fare e cosa non fare mentre lo prende, gli spiego l'utilità di associare i fermenti, etc, etc, etc. Poi aggiungo un "se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi pure".
Ricevo la MR con una stellina sola e un punto come commento (in alcuni casi mi è capitato anche il "rjhrfasfj" come commento), o peggio ancora un "si vabbè...".
Al che, mi chiedo se l'utente in questione volesse anche che andassi io in farmacia a comprarglielo o glielo faxassi tramite risposta... BOH!
- Anonymous1 decade ago
In un solo caso: quando la MR è scelta ai voti, soprattutto quando:
1) - il richiedente ha pregato, ha supplicato, ha promesso migliaia di punti pur di essere aiutato.
E poi quando gli rispondi (ovviamente bene e lo aiuti davvero) se ne infischia di chiudere lui stesso la domanda: mi immagino il suo gesto, quello dell'ombrello nell'incavo del braccio.
2) - e per giunta la MR va alla risposta più scema, con 5 - 10 voti: mi chiedo chi siano i 5 - 10 imbecilli che hanno scelto la risposta peggiore. Ovviamente la verità è un'altra: l'imbecille è uno solo, quello che da solo si è dato i 5 - 10 voti ......... XD
- alberto oʇɹəqɿɐLv 61 decade ago
Per quanto mi riguarda, una combinazione dei casi (1: stelle) e (3: giudizio), cosa che osservo più spesso nelle MR degli altri che nelle mie. Ne resto sempre sorpreso, come avviene per un giudizio inatteso o immeritato. Di solito capita, comunque, con neo-answerini che non hanno ancora compreso i meccanismi di YA. Nel mio caso è più frequente in domande tecniche, quando il richiedente chiede "sul cellulare/pc posso usare il tale programma?" ed io pazientemente gli spiego che quel programma non è adatto, che ha varie limitazioni, che comunque ci sono alternative valide (che gli elenco): è il tipico caso in cui viene fornita una risposta corretta e onesta, ma diversa da quello che il richiedente vorrebbe sentirsi dire. Se gli avessimo raccontato frottole ("hai ragione, è un programma fantastico, scaricalo da qui, vedrai che meraviglia!"), impiegandoci anche meno tempo e fatica ci avrebbe sicuramente dato 5 stelle ed un "grazie 1000!!!!! :-)" con tanto di faccina sorridente.
Ti faccio un esempio di casi (1) e (3) combinati: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...
A parte il fatto che trovo sorprendente l'idea che possa esistere, filosoficamente parlando, una "Migliore Risposta" alla domanda "Chi è Dio, che cos'è?", se vi si aggiunge la constatazione che tale risposta si trova ora immortalata negli imperituri archivi di YA ne otteniamo una situazione comica, quasi imbarazzante, come se in un possibile futuro YA potesse diventare la base di un nuovo Libro Sacro, e le Risposte (con la r maiuscola) che vi si trovano diventare i "versetti" del Libro :)
Tornando all'esempio, è assurdamente buffa l'assegnazione delle 3 stelle con la motivazione "Super!!! Mi è sembrata la più interessante e completa. Congratulazioni x la lunghezza e l'impegno. Ti do tre stelle perché tutti hanno fatto del loro meglio e tutti si meritano una vittoria. Ma tu più di tutti :-P"
Per quanto riguarda il punto (2: mandata ai voti), non lo trovo così seccante quanto invece una MR assegnata con criteri inesplicabili (non sarebbe carino dire "discutibili").
Anche qui voglio fare un esempio: una domanda a cui ho partecipato con interesse, che è rimasta aperta per 8 giorni, durante i quali ci sono state accese discussioni e dibattiti. Il richiedente dopo aver posto la domanda se ne è completamente disinteressato per due settimane, ed arrivato l'ultimo giorno utile ha scelto come MR una delle ultime (l'ultima credo), lasciata il giorno precedente alla chiusura, risposta che quindi nessuno aveva visto. Una risposta che a mio avviso è sgrammaticata e incoerente, un coacervo di banalità. Scusa l'opinione forte (di solito non sono così critico), ma in questo caso lascio a te il giudizio: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...
In quel caso, le 5 stelle assegnate alla MR ed il commento finale "GRazie a tutti!!!" mi sono parsi veramente assurdi, ancor più offensivi di una MR assegnata da un troll per caccia ai punti. Sono certo che, in quell'unico caso, se la domanda fosse finita in Votazione avrebbe senz'altro vinto una risposta migliore di quella premiata. E' l'unico caso capitatomi in cui mi sia sentito veramente offeso dalla scelta di una MR, tanto che mi sono ripromesso di non rispondere mai più a domande di quell'utente.
Ciao !
- Anonymous1 decade ago
Non rimango spiazzata ma sempre delusa quando la domanda viene abbandonata ai voti (52% delle mie risposte)
Anche se mi arriva una MR dai votanti, non ne resto gratificata.
La sezione Matematica pare frequentata da persone a volte sull'orlo del suicidio, aiutooooooo, questione di vita o di morteeeeeeee, vi pregooooooooooooo, domani quella pazza mi interroga e io non ho capitoooooooo, 10 punti subitoooooooooooooo giurooooooooooooo
Poi, chi si è visto si è visto e a me resta l'impressione di una grossa presa in giro.
Votare personalmente la MR mi pare un modo educato per dire grazie. Se il richiedente non è soddisfatto delle risposte può dirlo apertamente, ma abbandonare tutto nelle mani di chissà chi equivale ad aver gettato nel dimenticatoio il lavoro altrui fatto con amore.
Grazie, una stellina per te. Ciao
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Angel$$$Lv 61 decade ago
Personalmente mi lascia spiazzato (e mi è capitato più di una volta) quando:
-Mi viene assegnata la migliore risposta;il richiedente la valuta con 5 stelline(quindi il massimo della completezza),ma commenta dicendo : "Non sono d'accordo con quanto hai detto,ma...."
Allora subito mi domando: Cosa mi assegni a fare la migliore risposta se non la ritieni soddisfacente con le tue richieste?ma soprattutto:che me lo dici a fare?
Ma ad una domanda segue subito una risposta: Evidentemente ha scelto la "Meno peggio" e non la migliore.
Insomma,se ne vedono di tutti i colori,ma quelle poche volte che mi è stata assegnata una Mr a queste condizioni dire che sono rimasto spiazzato e dire poco (certo almeno la consolazione di aver guadagnato 10 punti col minimo sforzo ci sta,però non è esattamente gratificante).
Buona giornata:)
- 1 decade ago
a me è capitato una volta...veramente da ridere
ad una mia risposta assolutamente precisa, nel mio campo- era analisi logica- assolutamente perfetta- è il mio lavoro..- .a fronte di altre risposta che comunque c'erano, anche se poco esatte.... la tipa con 4 stelline mi scrive: " vabbè, ti dò la miglior risposta per compassione"",,,,,,, che la creatura conosca il significato di tale nome??? rido ancora adesso:-)
- Frozen YeeshavalLv 71 decade ago
4) il richiedente mi assegna la migliore risposta "per dispetto", una specie di stigmatizzazione pubblica per poter meglio evidenziare il dissenso con quel che ho scritto, e magari accompagna la MR da un tentativo di umiliazione nel commento.
5) il richiedente mi assegna la miglior risposta quando ho risposto a impegno zero, e convinta di aver detto una banalità immonda.
Tra quelle che hai elencato tu, non dico che arrivi a spiazzarmi, ma mi dispiace un po' l'assenza di commento.
- Anonymous1 decade ago
Ciao Rita, ^_^
quando mi assegnano una miglior risposta a me spiazza di più l'e-mail che viene mandata da Yahoo Answers in cui oltre ad informarmi che "la mia risposta è stata scelta come la migliore" ci trovo quella ragazza felice come una Pasqua che sorride a 60 denti e festeggia come fosse accaduta la cosa più eccezionale ed essenziale della sua vita. Ma per favore... non si è mica così superficiali!
- NuandaLv 71 decade ago
mah....non so se si può parlare di essere spiazzati per quanto mi riguarda....spiazzare non è il termine che userei se non virgolettato, diciamo che resto un po’ dubbiosa/perplessa da certe scelte;
non ho nessuna soddisfazione dal ricevere una mr da una votazione, ma non posso dire che mi spiazzi a meno che non abbia detto una cacata colossale e che veda, quindi, che qualcuno si è “divertito” a votare la mia risposta; l’unico caso in cui non sono infastidita dal ricevere una miglior risposta in seguito a una votazione è quello in cui il domandante specifica, nei dettagli a domanda chiusa, che la domanda è andata in votazione per sbaglio, o perché non riusciva a decidere tra un gruppo di alcune risposte delle quali la mia faceva parte (commento questo che mi è già capitato e che ha valso come una mr).
inoltre, rimango perplessa, per esempio, quando ricevo una mr da un contatto (in genere) al quale l’ho appena data a mia volta, ho la sensazione (sottolineo sensazioneee) che lo faccia per gratitudine; oppure quando ricevo una mr per da qualcuno alle cui domanda rispondo spesso, anche qui ho l’impressione (anche qui sottolineooo) “vabbé, dai, premio lo sforzo”……..
provo, invece, una leggera irritazione quando l’utente che premia dà 4 stelline invece di 5, come per dire “si, buonina come risposta ma IO merito di +”; l’ho fatto anche io molto raramente e solo per domande che avevano ricevuto risposte davvero scadenti (a cui il mio network, quindi,non aveva risposto) e in una sola altra specifica occasione ho messo 4 stelline spiegando il perché al premiato.
Source(s): una leggera nevralgia paranoide. - Anonymous1 decade ago
Il fatto che scelgano le mie idiozie come mr.
E la mr come tentativo di answercorteggiamento. Ma per piacere!
---------------------------
ehehe...meglio le torte. Dopo l'answersduedipicche o il tentativo fallito di answerssocializzazione, gli answerscorteggiatori e gli answerssociali non ti filano più.