Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
filoamericani oppure chi ha visitato gli stati uniti!!!?
ciao questa domanda è rivolta a chi la sa lunga sugli stati uniti. io non ne so molto sullo stile di vita alimentare, io vorrei chiedere se è difficile essere magri in america...L'alimentazione è pesante, cioè è facile nutrirsi in modo sbagliato e aquistare cibi porcheria al supermercaco??
per favore se lo sapete datemi una mano devo fare un saggio breve sulle abitudini alimentari "estreme". grazie
1 Answer
- Summer TimeLv 41 decade agoFavorite Answer
Sono americana.
L'idea che l'America sia solo la patria del junk-food (cibo-spazzatura) è una invenzione mediatica di voi europei.
E' indubbiamente vero che da noi esistono la grandi catene di fast-food (McDonald's, ma non solo... anche Burger King, Pizza Hut, Wendy's, Taco Bell, e molti altri) che, soprattutto in passato, proponevano solo cibi deleteri sotto il profilo calorico e nutrizionale: burger di vario tipo e dimensione con le salse più grasse e tossiche possibili, french fries (patate fritte in olio poco salutare), onion rings (anelli di cipolla pastellati e fritti), hot dog, chicken fried (pollo panato e fritto), ecc. con dolci e gelati esageratamente ricchi di zuccheri e grassi e bibite dolcissime e gasatissime!!!..
Ma è altrettanto vero che gli U.S. sono anche la patria dei salutisti estremi, delle diete molto strette (Weight Watchers, Scardsale, Atkins, Zona, ecc..), delle correnti più assolutiste di vegetarianesimo (vegani, fruttariani, crudisti, ecc.).
Da noi è nato il fitness, il footing, lo jogging, lo urban-skate, il body-building, ecc.: tutte pratiche sportive per tenersi in forma e che hanno poi dilagato in tutto il mondo.
Gli Stati Uniti sono il paese degli eccessi, in un senso ed in quello opposto: puoi trovarci tutto ed il contrario di tutto.
Però l'americano medio non si nutre solo di cibo ipercalorico e nocivo: abbiamo molte tradizioni importate dai tantissimi paesi che hanno contribuito a fondare il più grande paese del mondo occidentale.
Molto diffuse sono le cucine asiatiche: giapponese (sushi e sashimi a profusione), cinese (ad ogni angolo di strada, ormai!!!), indiano.
In generale sono moltissimi i locali dove mangiare bene ed in modo sano anche con pochi dollari.
Ma ti assicuro che la gastronomia italiana è sicuramente la più amata! soprattutto se si vuol invitare qualcuno per far bella figura, o semplicemente per farsi del bene!!!


