Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

help vi prego gatto piccolissimo?

ho trovato un gatto di un mese x strada piange sempre questa mattina il veterinario nn c'era continua a piangere strillare mi fa tenerezza, puzza come na capra è stato fuori x piu' di una sett solo che strillava che fare al momento prima d iportarlo dal veterinario grazie

5 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    BE CIAO HO AVUTO MOLTI GATTI E HO ANCHE AIUTATO MOLTI GATTI RANDAGI.........PRIMA DI TUTTO IL GATTINO PIANGE XCHE VUOLE LA SUA MAMMA QUINDI SE è COME HAI DETTO TE PICCOLISSIMO CIOE' APPENA NATO TI CONVIENE CERCARE SUA MAMMA SE NN LA TROVI ALLORA LI SI CHE E' UN PROBLEMA XCHE E' ANCORA PICCOLO E MOLTO FRAGILE PROVA A PRENDERE UNA SIRINGA SENZA AGO!!!! E RIPETO SENZA AGO E CHE NN SIA USATA!!!!, METTICI UN PO' DI LATTE TIEPIDO E DAGLIELO E TIENILO AL CALDO............CIAO SPERO DI ESSERTI D'AIUTO E BUONA FORTUNA...

    Source(s): IL MIO CERVELLO
  • 1 decade ago

    Ciao,

    Il gattino piange perché ha fame. Portalo per prima cosa dal veterinario e fatti consigliare un tipo di latte in polvere da dargli per nutrirlo. E' piccolino quindi per almeno altre 2/3 settimane mangerà solo liquidi. Mi raccomando niente latte vaccino perchè gli fa malissimo. Puoi usare il latte in polvere della bayer, ma attenzione perchè provoca spesso mal di stomaco. Il latte migliore è di una marca americana di cui non ricordo il nome ma il veterinario lo conoscerà di sicuro.

    Piange sicuramente anche perchè ha mal di pancia e deve fare i bisognini. I gatti piccoli, infatti non sono in grado di farli da soli, è la mamma a stimolarli leccandoli. Devi passargli un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida sui genitali. Mettilo a pancia in su vedrai che farà la pipì e forse anche altro.

    Importantissimo sapere che i gattini non sono in grado di regolare da soli la propria temperatura, mettigli accanto una bottiglia con acqua calda inserita in un calzino. Non lasciarlo sul pavimento né al sole, gli viene subito la febbre, sempre che non ce l'abbia già.

    Comunque appena puoi corri dal veterinario per farlo vedere.

    Se hai bisogno di altri consigli scrivimi in posta elettronica.

    Source(s): Accudisco gattini.
  • Anonymous
    1 decade ago

    "puzza come na capra":interessante...

  • 1 decade ago

    Cerca di tranquillizzarlo,e cerca al più presto dei vet disponibili. Guarda questa lista:

    http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.p...

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    intanto potresti lavarlo con uno shampoo a secco che trovi in un qualsiasi negozio di animali... puzza xkè evidentemente la sua mamma non c'è + e nessuno lo ha lavato!!!

    secondo devi dargli da mangiare col contagocce...latte di capra o in polvere.

    poi visita dal veterinario appena c'è...

    piange xkè è solo e vuole la mamma...coccolalo un pò e fallo giocare..=)

Still have questions? Get your answers by asking now.