Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

?
Lv 5
? asked in ViaggiViaggi aerei · 1 decade ago

Volo con tanti scali?

Devo andare negli USA.. parto da Malpensa, faccio scalo ad Amsterdam e poi a Minneapolis prima di arrivare all'aeroporto di destinazione. Volo con KLM (i primi due) e Delta (il terzo)... Ho letto una cosa terrificante sul sito della KLM: è vero che dovrò ritirare e rifare il check-in del mio bagaglio (non quello a mano) per ogni scalo?!?! E non potrò nemmeno imballarlo, né chiuderlo con la combinazione o il lucchetto per permettere i controlli anti esplosivo?!?! Mi sembra assurdo! Chi mi garantisce che troverò tutto quello che ci avevo messo dentro se può essere aperto da chiunque?! E se poi perdo una qualche coincidenza perché perdo tempo a rifare il check-in??? Aiutooooooooooooooo.... qualcuno di voi sa dirmi come funziona? è la prima volta che faccio un viaggio simile!

Update:

Ma Caty, ti pare che se avessi potuto fare un diretto non l'avrei fatto????? In che mondo vivi?!

Update 2:

questo è il link che rimanda al sito della klm in cui ho trovato queste info: http://www.klm.com/travel/it_it/prepare_for_travel...

Update 3:

Luca, è molto più comodo sì il tuo volo... se devi andare a Los Angeles però! Per dove devo andare io l'unica soluzione è quella che ho trovato!

4 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Secondo me dovrai farlo solo a Minneapolis, perché di solito si recupera il bagaglio per questioni doganali nel prima aeroporto degli stati uniti in cui si fa scalo.

    Comunque sarebbe utile che tu postassi il link della KLM a cui fai riferimento.

    @Luca: Delta, KLM e Alitalia sono consociate... quindi è "come se fossero la stessa compagnia".

    In ogni caso ho letto sulla pagina ma non ho trovato il punto a cui fa riferimento. Rimango della mia prima interpretazione: ovvero che è normale per le formalità doganali ritirare il bagaglio al primo scalo negli stati uniti.

    Source(s): facevo i check in all'aeroporto
  • Luca
    Lv 4
    1 decade ago

    lo devi fare solo quando cambi con delta..credo..parto anche io per gli u.s.a tra 2 sett. ma ho prenotato il milano-roma-los angeles che è molto più comodo! per i controlli anti esplosivo non ho mai sentito neinte del genere..io so che passano sotto ai metal detector e agli scanner e al massimo hanno i cani che se fiutano qualcosa ti fanno aprire le valige

  • 4 years ago

    Se vuoi andare a Boston e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/1gNge

    Boston ha un centro storico trasformato in una grande area pedonale: negozi, ristoranti tipici, monumenti storici, musei che si susseguono dalla Back Bay a Beacon Hill, con il suo labirinto di stradine e ville del XVIII e XIX secolo. E’ divertente seguire il Freedom Trail, il Percorso della Libertà: una linea di mattoni rossi che parte dal parco Boston Common e attraversa sedici luoghi storici dell’epoca coloniale e della Rivoluzione. Tra questi la vecchia Old State House del 1713 e la casa più antica di Boston, quella del patriota Paul Revere. Il Quincy Market, con ristoranti e negozi, costituisce un richiamo irresistibile per i patiti dello shopping. Città affascinante e divertente , uno dei posti più belli che abbia mai visitato , ne sono rimasto veramente colpito .

  • caty
    Lv 6
    1 decade ago

    Ma perchè non facevi un diretto??? Esistono e costano molto meno!!!!

Still have questions? Get your answers by asking now.