Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Dubbio su pronuncia in spagnolo?
che differenza di pronuncia c'è fra g (ad esempio di sergio) e la j (ad esempio di justo)?
che differenza di pronuncia c'è fra c (ad esempio di di garcia) e la z (ad esempio di orozco)?
premetto che non ho mai studiato spagnolo e quel poco che so l'ho imparato per conto mio e che, soprattutto, il mio orecchio lascia piuttosto a desiderare...
2 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
la g di sergio è dolce (come in italiano) mentre la j è un suono aspirato, duro.. come la c toscana, hai presente? leggermente più dura..
quanto alla c e alla z è un po' più sottile: la c di garcia è un th all'inglese, con la lingua larga appoggiata contro i denti superiori, la z di orozoco è un th tendente alla z :) è pressapoco quella di "mosca tze tze", ma più morbida. zc, thz
g di gigio è dolce, g di gatto è dura! c di ciccia dolce, c di cacc* è dura!
- 1 decade ago
Tra la g(+e) (+i) e la j+ qualsiasi vocale non c è differenza di pronuncia in spagnolo. Mentre g + a/o/u si pronuncia come in italiano.
Anche tra c(+e) (+i) e z+ qualsiasi vocale non c è differenza, si pronunciano allo stesso modo come th in inglese. Mentre c + a/o/u è come in italiano.
L'altra risposta è sbagliata! Cos è una consonante dolce? esistono termini specifici che non sto a scrivere perchè se non li si conosce, non li capisci comunque.