Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Ci prendono in giro...e noi che facciamo?

Qui su YA nella sezione politica si leggono spesso attacchi all'uno o all'altro orientamento politico. Persone di destra che attaccano la sinistra e viceversa. Ma nella realtà dei fatti i politici ci stanno solo prendendo in giro!

Sui giornali si parla della casa di Fini, dei processi del Premier, delle leggi ad personam che il PdL fa per il suo leader e per la Lega. Nel frattempo l'unica risposta che il Pd sembra saper dare è "Si dimettano, non si può continuare così", la ripetono a pappagallo da mesi, ma niente di più. Si organizzano inutili No-Bday, Woodstock a 5 Stelle, cortei di piazza, e il giorno dopo non è cambiato nulla. La mafia è entrata nel Parlamento, nelle Istituzioni, ma a nessuno sembra fregare più di tanto. Ad occupare posti pubblici ci sono mediocri raccomandati, che non sanno sbrigare una pratica neanche con il libretto delle istruzioni...eppure...eppure nessun politico da tempo ha il coraggio di dire una parola: lavoro! Si perchè di lavoro non c'è più. E la colpa non è solo della forte immigrazione o della crisi economica, ma per buona parte del Governo e dei politici, che sperperano soldi a destra e a manca per cose inutili, in modo che quei soldi cadano nelle mani giuste (gli esempi sono tantissimi, ma nn mi pare questo il luogo per elencarli tutti).

Di fronte a tutto questo qui ci si continua a "scannare" tra destra, sinistra, Lega e tutto il resto. Non vedendo, o non capendo, che mettere i cittadini l'uno contro l'altro è una delle migliori pratiche dei politici di fare quello che vogliono senza essere disturbati da nessuno. Il lavoro per le nuove generazioni non c'è oggi, e il domani è sempre più nero: la fuga dei cervelli è stato solo un triste antipasto per la fuga dei giovani dall'Italia, costretti, quando va bene, ad accontentarsi di un lavoro che non li soddisfa e che gli fa guadagnare 800-1000 euro, se gli dice bene. Intanto politici e amici si ingrassano il portafogli con fondi statali, soldi destinati a opere pubbliche e tutta una serie di magagne pazzesche.

La mia domanda è: cosa vogliamo fare? Vogliamo continuare a vedere questo paese sprofondare nelle acque più torbide o vogliamo che si risollevi? Vogliamo definitivamente dire addio alla nostra patria, emigrando all'estero, o siamo disposti a fare qualcosa per rimanere qui?

A voi la parola

4 Answers

Rating
  • ?
    Lv 7
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Siamo proprio così sicuri che sia solo colpa della politica? il generalizzare è l' ancestrale vizio dell' Italia nel volere con le parole cambiare tutto per non cambiare nulla. Forse perché a molti, tutto sommato, sta bene così?

  • 1 decade ago

    sarebbe troppo scontato dire che è tutto un magna-magna?

  • 1 decade ago

    hanno rotto le pàlle sti politici.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Perché l'Italia è una imposizione artificiosa

    Perché l'Italia è stata fatta senza e contro la volontà popolare, con una azione militare organizzata e voluta da una sparuta minoranza di persone per demagogia, per interessi economici e per spirito di sopraffazione. L'Italia non è mai esistita nella storia. Essa è stata unita prima del 1860 solo sotto l'oppressione di Roma antica che aveva però anche conquistato e tenuto sotto il proprio dominio tutti i paesi mediterranei e gran parte dell'Europa occidentale: quella lontana esperienza non può costituire in ogni caso un precedente storico né una giustificazione per l'unità politica. Anche in quei giorni lontani i nostri antenati avevano combattuto una guerra e una guerriglia di resistenza che è durata 4 secoli contro l'aggressione di Roma. L'unità risorgimentale è stata fatta militarmente ai danni di stati antichissimi basati su autonomie e libertà che risalivano a molti secoli addietro. Essa è stata formalmente legittimata con i Plebisciti di annessione al Regno di Sardegna: a questi però ha partecipato una percentuale irrisoria della popolazione e sono stati una tragica farsa per mancanza di libertà e di segretezza. Per completare e per cementare la così detta unità si è poi combattuta una guerra che ha procurato quasi 650.000 morti innocenti. Guai a quel paese che per giustificare o formare una coscienza unitaria deve ricorrere a guerre, sangue e sofferenze per il suo popolo.

Still have questions? Get your answers by asking now.