Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Minzolini passa al contrattacco?
Il Direttore del TG1 ha proposto una nuova rubrica: "Media": uno spazio di un minuto dedicato alle ''cantonate e alle faziosità dei giornalisti".
Mi chiedo:
1. Un TG non dovebbe dare notizie e non opinioni?
2. La faziosità verrà scelta e valutata da chi?
3. Pensate ci saranno ulteriori scivolamenti o con questo abbiamo già toccato il fondo?
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Minz...
nb: il link è da considerarsi fonte e quindi non in violazione delle linee-guida di Y!A.
@Una donna:
1. Se il tgZero fosse un tg vero, troveresti sicuramente una domanda.
2. La differenza tra Tg e programmi da te citati, te li ha già spiegati Gio_action.
3. Gli esponenti della maggioranza invitati nei programmi da te citati sono degli incompetenti visto che non li consideri come validi contraltari?
3. Non per forza devo essere credibile agli occhi di tutti perchè non vengo pagata per infomare come canale ufficiale 60mln di Italiani.
12 Answers
- gio actionLv 61 decade agoFavorite Answer
@una donna
C'è un dettaglio che forse ti sfugge: minzolini dirige un telegiornale della televisione pubblica mentre le persone che citi conducono programmi di intrattenimento e di opinione, come quello del leghista paragone, per esempio.
Nemmeno nella prima repubblica si era mai visto un giornalista (chiedo scusa alla categoria se lo definisco così) così servile e spudoratamente schierato non a favore di un partito ma di una persona, quella che l'ha messo dove si trova ora.
Paradossale ed emblematico al tempo stesso l'episodio della notizia, data al TG1 nel febbraio dello scorso anno, dell'assoluzione dell'avvocato Mills anzicchè, correttamente, dell'intervenuta prescrizione del reato commesso.
Ma ricordiamo ancora le sanzioni dell'AgCom per squilibrata presenza delle liste per le elezioni regionali 2010 e la rimozione dal ruolo di conduttori del TG1 Tiziana Ferrario, Paolo Di Giannantonio e e Piero Damosso.
Questo è il giornalista che dirige un servizio pubblico di informazione, pagato con i soldi di tutti; mia cara "una donna", ti pare normale?
- Anonymous1 decade ago
Minzolini ha perso la propria credibilità di giornalista (non puoi dare le notizie una settimana dopo le altre testate per convenienza politica) e dignità di uomo ("Berlusconi mi manda a fare in **** ogni tre ore", eppure sta ancora al suo posto)
E' lo stillicidio dell'intelligenza presunta di uno spettatore medio.
Abbiamo toccato il fondo? Spero tanto di sì, ma questo dipende solo dal popolo ormai. E' inutile sperare che il sistema istituzionale (Rai compresa) si rivolga contro sé stesso.
- 1 decade ago
Cara Keleila prova a chiederti che razza di omuncolo sia il zerbino Minzolini lui di suo non fa nulla , lui esegue in la RAI i posti di comando sono in mano a Mediaset e se si hanno dei dubbi basta vedere l' andamento sia finanziario che pubblicitario oramai tutto a favore delle reti Mediaset.
Cosi vanno le cose (purtroppo ).
Ciao
- YamilethLv 71 decade ago
Allora si è ritagliato uno spazio tutto per sé! Più cantonate e faziosità di lui...
@una donna: ma lascia stare...
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- ?Lv 51 decade ago
Il problema è il "giornalismo" infatti io lo sto cercando ormai da parecchio tempo ma non esiste più. Ormai ci sono solo opinionisti che raccontano la "sua" ma io mi domando perchè dovrei credere che quelle opinioni siano poi vere?
Il sano commentatore del solo fatto non esiste più, è proprio da li che comincia la politica marcia. D'altronde se non fai questo non vendi e se non vendi...................
- ?Lv 71 decade ago
- Grande Minzolini, attendiamo quel minuto al giorno che promette di diventare di grande giornalismo...
- Anonymous1 decade ago
Ma il padreterno...non ha bisogno di un nuovo consiglio di redazione del telegiornale dell'Aldilà , così da richiamare a sè in una botta sola, Fede, Minzolini e Vespa....? ma perchè gli esseri umani, più sono stronziiiì e più tardi muoiono...?
STENDIAMO UN VELO PIETOSO.
- Anonymous1 decade ago
HA DIMENTICATO DI AGGIUNGERE IL SUFFISSO SET AL NOME DEL PROGRAMMA DATO CHE E' UN SERVO DEL NANO COL PARRUCCHINO.......................
- 1 decade ago
Un minuto al giorno? ...spazio eterno quindi. :)
@Una donna,
per stabilire la credibilità di una persona... bisogna prima capire cosa dice.
- Pier22 JFCLv 61 decade ago
1. Un TG non dovebbe dare notizie e non opinioni?
hai sbagliato a porre la domanda, non solo un TG, ma anche i giornali cartacei, comunque sappi che ormai la stessa domanda me la sto ponendo io da tempo... in Italia l'informazione non è libera, è in mano ai privati e purtroppo o per fortuna quei privati non sono nemmeno italiani dato che l'informazione più libera si ha su Sky...
2. La faziosità verrà scelta e valutata da chi?
attendo di farmi delle grasse risate...
3. Pensate ci saranno ulteriori scivolamenti o con questo abbiamo già toccato il fondo?
non c'è limite al peggio, ma meglio esser positivi e guardare avanti...