Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Salve ragazzi,dopo il liceo classico quale facoltà potrei scegliere? :))?

Dopo il Liceo classico quale facoltà potrei scegliere? premetto che a me piace molto leggere e scrivere,quindi ho pensato al Giornalismo..quindi quale facoltà sarebbe? "scienze della comunicazione?" e per diventare scrittore?(scrivo già da qualche anno,ma non ho mai pubblicato ne poesie ne romanzi :)) E toglietemi un dubbio, è vero che in Italia non c'è lavoro per quanto riguarda questo specifico campo?rischio davvero di prepararmi e farmi il ( ) così a studiare e ritrovarmi con un bel nulla in mano? Grazie :))

3 Answers

Rating
  • 10 years ago
    Favorite Answer

    ho fatto scienze della comunicazione dopo il liceo classico e c'erano molti miei compagni che desideravano fare i giornalisti (io no).

    Quindi la facoltà andrebbe bene.

    Per quanto riguarda il lavoro, il campo giornalistico è veramente saturo. Di tutti quelli che conosco che volevano fare i giornalisti non è diventato giornalista nemmeno uno solo.

    Compreso quello che già scriveva per testate locali fin dalle superiori ed era, sinceramente, brillante.

    Se vuoi fare il giornalista o lo scrittore provaci, con tutto te stesso, ma preparati un secondo lavoro di riserva. Non da fare come seconda scelta, rinunciando al tuo sogno, ma da fare MENTRE provi a realizzarlo.

    In bocca al lupo!

  • Anonymous
    10 years ago

    Lettere e filosofia! te la consiglio assolutamente....anche io sono del classico...e gli studi letterari e filosofici mi hanno cambiato la vita e il modo di pensare :)

  • 10 years ago

    Potresti provare appunto con Scienze della Comunicazione oppure Lettere Moderne.. sono gli indirizzi più appropriati per il tipo di lavoro che vuoi svolgere. Effettivamente si, non si trova poi molto lavoro. Qui in Italia è l'ingegneria che va forte.

Still have questions? Get your answers by asking now.