Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Quanti di voi vogliono salvare Report?

Spesso la verità sta nei luoghi meno sicuri.. ma se non si dà la possibilità di raccontarli, siamo spacciati a farvi parte?

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=%27%...

nb: il link è da considerarsi fonte e quindi non in violazione delle linee-guida di Y!A.

Update:

Heinz: i "giornalisti giovani e capaci" non mancano. Basta vedere il team:

http://www.report.rai.it/dl/Report/articolo/Conten...

...e relativi curricula!

15 Answers

Rating
  • 10 years ago
    Favorite Answer

    Consentire a programmi come Report di continuare a essere trasmessi senza inventarsi gabole come la mancata protezione legale per renderli impossibili è un dovere se la RAI è un servizio di interesse pubblico e questo al di là di ogni considerazioni sugli ascolti e su quanta pubblicità raccolgano. La Gabanelli e la sua squadra sanno fare molto bene il giornalismo di inchiesta con scrupolo, imparzialità, senso del mestiere e serietà. E' del tutto risibile il discorso dei largo ai giovani, secondo qusto giovanilismo imperante in una repubblica di vampiri decrepiti che si fingono giovani truccandosi come pagliacci. Cosa c' entrano i giovani? Ci sono giovani servi cialtroni e giovani capaci che spesso devono imparare il mestiere, come ci sono vecchi cialtroni e vecchi bravi che il mestiere già lo conoscono. Report è un' ottima trasmissione indipendentemente dall' età di chi la conduce, fatta da persone che hanno l' eperienza per fare un ottimo giornalismo di inchiesta.

    Se invece si intende la RAI non come un servizio pubblico, ma un servizio di pubblicità per i potentati di turno allora va chiusa, ma in tal caso va chiuso pure il pagamento del canone a carico di tutti i cittadini specificando onestamente che il servizio pubblico non esiste più, ma solo il servizio al più padrone del momento che paga e guarda volentieri solo la propria autocelebrazione.

    Tutto questo dovrebbe interessare massimamente ogni cittadino di questo paese, come l' aria che respira. E l' aria che si respira oggi in Italia puzza sempre di più di fogna e di marcio e non si può continuare a trattenere il respiro oltre i limiti umanamente consentiti.

  • 10 years ago

    Milena Gabanelli santa subito! giornalismo di inchiesta di grande qualità, di grande coraggio, di grande obiettività, ampiamente fondato e argomentato sui fatti, senza sconti per nessuno, di nessun colore.

    Un altro programma che fa guadagnare e non perdere, di cui invece la Rai, con un buco di bilancio di oltre 100 milioni di euro, tenta con ogni arzigogolo di liberarsene, costi quel che costi.

    Tolti santoro e la gabanelli, la qualità resta pressocchè sguarnita alla RAI mentre noi che paghiamo il canone, dovremmo accontentarci di programmi farlocchi, in maldestra emulazione dei maestri della spazzatura mediatica, che fanno capo al gruppo mediaset. Questo il controvalore del canone, con una rai in metaforico deliquio, che boccheggia e affoga nel vecchio e nel farlocco.

    Firmo subito la petizione, non toccatemi la gabanelli!

  • ?
    Lv 7
    10 years ago

    Report è praticamente l'unico programma di giornalismo investigativo presente nel palinsesto italiano

    Ha parlato di tutto senza reticenze: dei finanziamenti pubblici ai giornali, dei privilegi dei parlamentari, dei lavori per i gasdotti in Lucania, delle magagne e della sicurezza in Treni Italia

    Tutto documentato da nomi, fatti e cifre

    Per questo non ha molti amici

  • 10 years ago

    Grazie per l' impegno: le trasmissioni ben fatte, serie e di reale in-formazione possono talvolta, e per alcuni, apparire noiose perchè lunghe e troppo dettagliate, ma è importante che non si imbavagli mai la ricerca della verità.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 10 years ago

    Non lo so, io lo salverei, è uno dei pochi programmi TV che fa inchieste serie, non è neanche fazioso se paragonato alle trasmissioni di Santoro e Floris, non è che sta li ogni settimana ad attaccare Berlusconi e il Governo, si occupa di tutto ciò che non va a livello globale. Si io lo salverei.

    Lo seguo di tanto in tanto se ci sono argomenti che mi interessano, è ben fatto, Milena è brava e simpatica.

    Sei sicura che il link non sia una violazione delle linee guida? Il dubbio mi viene dal fatto che nelle domande non c'è lo spazio dedicato alle fonti, mentre nelle risposte c'è.

  • 10 years ago

    Tra gli unici veri giornalisti ci sono quelli di report , e quelli del fatto quotidiano . I giornalisti che si vedono nei principali giornali non sono neppure lontanamente vicini all'essere giornalista ...

    Grazie per l'informazione

    Il canone sarebbe meglio non pagarlo comunque ...

  • ?
    Lv 7
    10 years ago

    Fatto. Grazie. Ciao.

  • ?
    Lv 4
    10 years ago

    @Heinz

    l'unico che potrebbe bucare il video é ferrara con la sua panza!

    una volta che levano anche report la gente smette veramente di pagare il canone..

  • ?
    Lv 4
    4 years ago

    consistent with me NO Io consistent with anni ho lottato e ce l'ho messa tutta consistent with raggiungere uno scopo ma da %. mi sono resa conto che anche con tutta l. a. volontà del mondo a volte i sogni non si possono realizzare;

  • Oggi qualsiasi cosa è basata sul consenso, sul profitto e sul rischio di vederlo ridotto ma qui c'è anche il rischio di scontentare parte dei "potenti" (per altro potenti creati da noi) che fa dimenticare anche il profitto positivo (una obiettiva informazione è sempre positiva) e fa tirar fuori dal cilindro il "rischio" che non essendo mai quantificabile appare come un'ottima scusante. Ma dico..., il rischio di tutte quelle trasmissioni capaci di suggestionare e ammalare le menti meno forti, dove lo mettiamo? già.. ma il rischio è il nostro e non della televisione, e del nostro non frega niente a nessuno.

Still have questions? Get your answers by asking now.