Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
aiuto fiat punto 1 serie 1.2 prima serie 75 del 1996..ieri sera faceva un tac tac tac dalla parte delle cinghi?
oggi praticamente non si è piu' avviata perchè la cinghia è nel carter ed è scesa dal cuscinetto..come ha fatto?anche se succedeva in moto non succedeva niente su questo motore..però potete aiutarmi come è successo?
4 Answers
- V.CoolerLv 610 years agoFavorite Answer
...si e' sfilacciata ed e' scesa.....ecco perke faceva tac tac....
Source(s): ma quante Punto hai? la jtd, poi la gt, ora questa.....mmmmmhhh.... X sidney82: ehm, ma sai leggere? io gli ho detto quante punto ha..... qui dice la 1.2cc, un altra volta diceva la jtd e un altra ancora la gt... mi pare chiaro come ho scritto.... occhiali? pollastrello.......... - ?Lv 610 years ago
semplice , si e rotta la cinghia o il cuscinetto distibezione , e meno male che eri al minimo , se andavi forte , cera la possibilita che piegavi qualche valvola , sul fair se il motore gira piano non si piega nulla , ma se e su di giri , qualche valvola si piega . , poi le cinghie fiat non bisogna andare oltre i 80.000 km o 4 anni , seno succede quello che ti e sucesso .
poi adesso ricordati che oltre alla cinghia e cuscinetto devi anche cambiare la pompa del liquido , per evitare che si rompa ancora la cinghia
- Anonymous10 years ago
Salve,per fortuna su quel tipo di motore non succede nulla se rompe la cinghia distribuzione perche è un fire altrimenti erano dolori.Come è successo???Forse non hai mai cambiato la cinghia oppure era difettosa,su quel motore si cambia ogni 120000km o ogni 5 anni anche se di km ne hai fatti pochi,perche la cinghia con il passare degli anni risente il cambio di temperature aria umida secca gelo ecc.Quindi non ti resta di farlo sostituire,già che fai questo lavoro ti consiglio di sostituire la cinghia servizi e la pompa dell acqua,altrimenti quando si romperà devi rismontare la cinghia di distribuzione spendendo il doppio.
Da un meccanico e con il kit per il cambio cinghia che comprende anche la pompa e cuscinetto te la dovresti cavare con un 150 200 euro.
PS. x TOC LE PROT....se leggevi bene la domanda vedevi di che Punto si tratta.Ti chiedo Hai mai visto un JTD di 1.2 di cilindrata???
Ciao
Source(s): manutentore