Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
S.O.S. IKEA NON MI SONSEGNA I MOBILI?
Ho acquistato presso l'IKEA di Collegno Torino dei mobili in data 17/07, il tempo di consegna era di 15 giorni ma a oggi non mi è ancora arrivato nulla. L'IKEA si è limitata a darmi il tel. del loro trasportatore tale GONDRAND che però non risponde. Segnalato all'IKEA l'ulteriore problema mi dicono che la ditta non risponde più al telefono perchè siccome è in ritardo con le consegne si è stufata di sentire le lamentele dei clienti. Ho fatto presente che io il contratto l'ho fatto con l'IKEA e quindi è scorretto giocare a scaricabarile in questo modo e inoltre avendo già pagato mi aspetto da una grande azienda che si è sempre distinte per precisione e serietà la soluzione del problema, ma mi hanno detto solo che al limite posso disdire il contratto cosa che non voglio fare perchè in questo modo rischio di perdere mobili e soldi. Vorrei intanto mettere in guardia chi deve ancora fare acquisti e sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione e come l'ha risolta.
2 Answers
- MagaJoeLv 610 years agoFavorite Answer
penso che in un caso come questo, se disdici il contratto hai diritto ad avere indietro tutti i soldi. Perchè non lo disdici per una tuo "capriccio" o ripensamento, ma in seguito ad una mancanza della controparte (mancanza che continua a persistere visto che ancora non hanno una soluzione).
Il contratto ti dà degli obblighi da rispettare, ma dà degli obblighi anche all'altra parte.
Quindi semmai controlla bene/leggi tutte le clausole/ecc.
In base a quel che leggi sul contratto nei vari articoli e comme, puoi anche scrivere una raccomandata di tuo pugno per intanto (senza dover ricorrere all'avvocato e spenderci soldi).
Se non hai già pagato tutto, ma è rimasto un importo da saldare io vedrei di farli tribolare su quello o di reclamare uno sconto o anche di non pagare proprio le spese di consegna.
In alternativa all'avvocato potresti provare a rivolgerti all'unione consumatori o simili.
- TrellaLv 510 years ago
ma scusa...se disdici il contratto ti fai anche ridare i soldi. Poi i mobili pazienza te li compri da un'altra parte.
se vuoi un consiglio nn ti impuntare, xke in questi casi nn si arriva da nessuna parte
fatti ridare i soldi, e se nn lo fanno vai da un avvocato e gli fai mandare una bella lettera di diffida.
A me è successa piu o meno la stessa cosa con una cucina, ordinata a maggio e consegnata....a novembre (la consegna era prevista x i primi di giugno)!!!! renditi conto!!!! il bello era che da giugno a novembre sono andati avanti dicendo: la prossima settimana, la prossima settimana....... almeno a te una mezza risposta l'hanno data....
cmq è la prima volta che sento parlare male di ikea, vedrai che anche loro si sono trovati male con quel fornitore e nn lo useranno piu, anche se a te poco importa immagino...