Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
consigli su come piastrare bene i capelli?
ho i capelli lunghi a metà schiena scalati rossi i miei di natura sono mossi consigli per piastrarli bene e farli rimanere lisci almeno per due giorni?
7 Answers
- 10 years agoFavorite Answer
Allora, prima di tutto dipende dal tuo tipo di capello. Se li hai crespi-boccolosi come i miei, devi prima usare un buon balsamo lisciante e nutriente su tutta la lunghezza. Prodotti come Pantene lisci effetto seta oppure Sunsilk Brillanti (Jamal Hammadi, tubo viola) vanno benissimo! (almeno, io mi ci trovo bene!). Prima di asciugarli avvolgili in un asciugamano caldo e aspetta un po' prima di asciugarli. In questo modo l'umidità diminuisce. Passa all'asciugatura. Dividi i capelli in ciocche, usa la spazzola come se li stessi "tirando". COnsiglio! Mentre li asciughi, rivolgi il bocchettone del phon (scusa, non so come si chiama, io lo chiamo bocchettone" rivolto verso i capelli, in modo da non elettrizzarli). Meglio ancora sarebbe usare un phon agli ioni, che ha una struttura particolare che impedisce ai capelli di gonfiarsi. Una volta asciugati, spruzza sui capelli un prodotto apposta che li proteggera dal calore e li difendera dalla piastra (io uso un prodotto della Wella, lo trovi in profumeria o da parrucchiere e costa sui 14 euro. E molto buono anche L'Oréal Paris ed ha un profumo buonissimo). Aspetta che il prodotto si assorbisca tutto dopodiché dividi i capelli in sezioni. Inizia a piastrare ciocca per ciocca, passando la piastra due o tre volte su ogni ciocca. Non di più altrimenti rischiano di danneggiarsi!
Io faccio così, spero di esserti stata utile, baci, Viorika
- ChangeLv 510 years ago
prima della piega metti sulle punte l'olio ai semi di lino. quando passi la pistra usa pettine cosi il capello prende una piega ordinata. moltissimo dipende dalla piastra che usi. molte non servono a niente. dovresti provare la ghd. penso sia la migliore in commercio fin'ora
- ×__i MiSS YOU♥Lv 510 years ago
Ciao,
li lavi con shampoo e balsamo adatti a lisciare i capelli, ti consiglio la linea per capelli difficili da lisciare Franck Provost. Prima dell'asciugatura dei capelli usa una crema per lisciare i capelli, mia sorella usa una crema fluida della Nivea che funziona molto bene. Dopo aver asciugato i capelli usa poche gocce di semi di lino o di cristalli liquidi sui capelli per illuminarli e aiutare la piastratura. Piastra poche ciocche alla volta a una temperatura ne troppo bassa ne troppo alta. Infine fissa i capelli con la lacca, in modo da non scompigliarli.
Per andare a dormire usa una cuffietta in modo che i capelli si scompiglino il meno possibile.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous10 years ago
cosa importantissima: i capelli devono essere assolutamente asciutti per piastrarli, altrimenti si rovinano!
una volta asciutti parti dal fondo tenendo raccolto il sopra con una molletta. prendi i capelli da piastrae, pettinali e dividili in piccole ciocche. parti da vicino alle radici e piano piano vieni giù fino alle punte!
ripeti l'operazione fino ad aver finito tutta la testa!
consiglio: i capelli piastrati io lego con un'altra molletta. inoltre ho uno specchiettino con il quale riesco a vedermi dietro... ogni tanto serve ripassare la piastra nelle giunture, cioè tra una ciocca e l'altra, ma solo in alto!
- Anonymous10 years ago
Lega quelli in superfice e comincia da sotto,ah e lentamente :)
- ?Lv 510 years ago
CON SPAZZOLA E PHONE E POI SOLO UNA PASSATA DI PIASTRA:D
comunque sia lasciateli stare qst poveri capelli, cercato qualche acconciatura che li valorizzino, se continuiamo così ci rovineremo solo i capelli in maniera irreparabile!