Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Neve a Roma perché...?
...vengono giù neanche 10 centimetri e già chiudete le scuole e ci sono disagi?!?!
Qui è venuto più di mezzo metro e non abbiamo fatto assolutamente una piega...
Attenzione:
Questa non è una critica... voglio seriamente sapere i motivi!!!
Cioè, non siete abituati alla neve e quindi anche 10 centimetri per voi è tantissimo?!
Oppure il comune non ha soldi e quindi ha preferito chiudere uffici e scuole per risparmiare?!
Fatemi sapere!!! E fate un pupazzo di neve anche per me :D (io ne ho già fatti 2 ;P)
(NB): No perditempo! verranno segnalati è__é
Madonna Ilaria che permalosa!!!! Ho appena detto che non è una critica ma una constatazione!!! dalle foto sembrano al massimo 15 cm non di più!!! E visto che per me 15 cm sono pochi volevo sapere come mai tutto sto chiasso!!! D:
4 Answers
- aristo66020Lv 79 years agoFavorite Answer
Risiedendo in zone di alta montagna, certamente comprendo le ragioni della tua domanda. Del resto, quassù abbiamo avuto ripetute ed abbondanti nevicate, cui, a tutt'oggi, è seguito un gelo da tregenda (stamane si viaggiava tra i 15 ed i 20 gradi sottozero ... e ne avremo ancora per un'intera settimana). Naturalmente, come da te, uffici, scuole, negozi, strade, mezzi pubblici ... tutto funziona regolarmente. Devi, invece, comprendere che in una metropoli quale Roma la neve proprio non è di casa ... quindi cittadini, amministratori, Servizi di pubblica utilità non sono attrezzati ad affrontare e gestire una situazione del genere. Aggiungi, inoltre, il fatto che qualche funzionario ha bicato di brutto le stime previsionali e che lo stato di allarme è scattato tardivamente ... e la frittata è cucinata !!!! Comunque, a Roma presto la temperatura si risolleverà, e probabilmente potrà venire a piovere. E tutto questo gran casino passerà in cavalleria !!!!
- LucaLv 69 years ago
Per fortuna hanno chiuso scuole e in alcuni casi uffici. Anche perchè a Roma effettivamente si sono viste scene tragicomiche. Ho visto con i miei occhi gente che si fermava a mettere le catene quando per terra ci saranno state sì e no due dita di neve "fracica" (come dicono da queste parti). C'era gente che girava con auto a trazione posteriore ma aveva messo le catene all'anteriore.
Insomma, i romani non sono fatti per queste situazioni. Alemanno avrà tutte le sue colpe, ma d'altra parte non poteva nemmeno andare a tirare su le braghe a ogni singolo automobilista messo in crisi da una spruzzata di neve.
- 9 years ago
La chiusura delle scuole e degli uffici pubblici è stata presa come precauzione.. una gran bella precauzione che però alla fine si è rivelata utile... Io penso che sia una citta non abituata a questo tipo di emergenza.. stessa cosa per i nubifragi, per la grandine, per il ghiaccio, per il grande caldo.. insomma una città incontrollabile sotto ogni punto di vista.. a volte non sò spiegarmi il perchè ma è così... Tu sapresti spiegare l'apertura del trony dietro ponte milvio che ha causato ad alcuni lavoratori un ritardo di addirittura 5 ore al lavoro?? è una città imprevedibile e sempre sarà così, non c'entra niente alemanno, protezione civile e li mortacci loro! xD
- IlariaLv 49 years ago
Eh si.. x noi 10 cm di neve sono tantissimi xkè x fortuna qua nn nevica quasi mai ;) Nn è come al nord ke nevica tutti i giorni (ke brutto me dispiace x voi;) )
E poi i cm nn sono 10 ma sono molti di più quindi se neanke lo sai quanti cm ci stanno a ROMA stai zitta e pensa alla neve ke ci sta dalle parti tue