Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

è un problema non solo di salute fisica ma anche mentale?

Ragazzi non riesco più a comportarmi normalmente davanti al cibo..cerco sempre di mangiare correttamente ma io in fondo sono una grande golosa e davanti a praticamente ogni pasto non riesco a contenermi e dire ora basta questo capita sempre nella mia mente penso sempre ora mi prendo il secondo piatto ora prendo un'altra fetta di pane di crostata ecc..e questo è un problema perchè soffro anche di stomaco sensibile e appena prendo una fetta di pane con del formaggio in più di conseguenza mi sento subito gonfia e appesantita ma io andrei avanti ancora perchè i miei oggni sono golosi e vedono e vogliono intensamente che io ingoi ancora e ancora..per esempio oggi ho mangiato 4 biscotti gentilini che sarebbero una porzione giusta e poi però già pensavo che ne avrei mangiati altri e infatti ho incominciato a mangiare un 5 e un sesto e cosi via poi poco fa ho aperto la mensola e mi sono mangiata due merendine e tra poco avrò il pranzo e se continuo ogni giorno cosi non va bene per la mia salute ma a me piace mangiare ma poi questa ingordigia mi causa problemi..voi avete un rimedio esperienze personali o di dottori? Cosa devo pensare o fare per non cadere in tentazione non so respirare o cosa??

Update:

Già non riesco a controllarmi e mi accanisco con il cibo proprio perchè sotto c'è qualcosa stess rabbia situazione in famiglia.. grazie a chi mi risponde seriamente!!

4 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    Sicuramente è un problema anche psicologico. Ogni azione è strettamente collegata ad un impulso interno. Sicuramente stai attraversando un periodo di stress,preoccupazione,paura e stai scoprendo che il modo che hai di SFOGARE la tua paura è quello di mangiare senza sosta. Quel "non riesco più a comportarmi..." fa ben intendere come sia una nuova pagina della tua vita e una nuova scoperta. Dovresti specificare qual'è il problema che stai "affrontando" e,a seconda della gravità,rivoglerti ad uno psicologo o semplicemente ad un amico :)

  • Anonymous
    9 years ago

    Ti conviene sentire un bravo dottore o un bravo psicologo. A me la tua sembra anche fame nervosa, anche se nel mentre mangi non hai pensieri puó essere che c' è sotto sotto qualcosa che ti preoccupa e per questo ti accanisci sul cibo? Visto che comunque sei cosciente che le quantitá sono eccessive. Il mio consiglio per il momento è se ti viene questa fame incontrollabile cerca perlomeno di mangiare cose sane tipo frutta e verdura. Lo so che i dolci danno piú soddisfazione ( anche a livello mentale ) ma sarebbe giá un modo per arginare il problema.

  • Anonymous
    9 years ago

    CICCIONA

  • 9 years ago

    tu brobvlema perche bianco...io NEGRO no brobblema!

Still have questions? Get your answers by asking now.