Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Posso fargli causa? Urgente.?
Salve gente,
Ieri ho fatto una festa in casa.
Sono minorenne, i miei erano al bar, (che si trova nello stesso palazzo del appartamento) e in tutto c'erano una ventina di ragazze e ragazzi in casa.
Il problema è che a un certo punto, il mio ex ha voluto provare ad infiltrarsi in casa mia per partecipare alla festa, presentandosi con la sua ragazza attuale, che odio. ( E lui lo sa.)
Inizialmente, dopo un avviso dei miei amici, (che gli dicevano di partire) li ho trovati al piano terra, davanti l'ascensore del mio palazzo. Gli ho parlato, e hanno detto che volevano parlare con qualcuno che era alla festa, e che poi se ne sarebbero andati. Per non farli salire, ho mandato giu la persona richiesta.
Piu tardi, suona il campanello. Era sempre lui con la sua ragazza, alla mia porta, (quindi è salito e ha usato l'ascensore) malgrado la mia richiesta di uscire dal palazzo. Dopo una discussione accesa e le mie richieste di andarsene, gli ho minacciati di chiamare i miei o il portinaio. Gli ho sentiti dire dei commenti sgradevoli nei miei confronti, e poi dire ''Vabbe dai, è meglio se ce ne andiamo...''
Contenta di sentire questo, ho risposto ''Ah bene, adesso vi cagh**e sotto eh?'' E dopo aver dato una piccola spinta sulla spalla della ragazza del mio ex perche se ne vada al piu presto, il mio ex si è infuriato, e mi ha spinto violentemente contro la porta di casa mia. Inca**ata nera, gli ho urlato di adarsene, e in un attimo mi sono ritrovata trascinata con lui in una caduta nelle scale. Mi ha messo le mani al collo, dove adesso ho pure un graffio, e dopo che io abbia ricevuto un colpo sulla mandibola (lato sinistro) ha anche provato a bloccarmi mettendo tutto il il suo peso su di me. Ha urlato insulti in modo davvero forte, e poi dopo grande fatica, i miei amici e compagni sono riusciti a separarci, e gli hanno detto di andarsene subito.
Ho subito danni fisici, materiali (perchè per colpa di questa caduta mi si sono strappata e rotta maglia e tacco delle scarpe) e mentali, perche questa storia mi ha turbato, tanto che ho passato la notte insonne.
C'è anche da considerare che per arrivare fin davanti all ascensore, bisogna passare due porte con codice, è quindi erano in proprietà privata.
Non si consideravano in torto, dicevano che stavano davanti alla mia porta per dire buonasera alle persone, per ascoltare la musica attaraverso la porta, e per riscaldarsi, e che se ne sarebbero andati quando gli pareva.
Vorrei sapere se è possibile fargi causa. Ci sono almeno una decina di testimoni.
Grazie per aver letto, è molto importante per me.
(Scusate se la categoria è sbagliata :) )
1 Answer
- 9 years agoFavorite Answer
Se vuoi denunciarlo devi prima andare al pronto soccorso e farti rilasciare un certificato che attesti i danni fisici altrimenti i Carabinieri(a cui devi rivolgerti) non possono fare nulla. pensa bene se ti conviene intraprendere questa via dato che la giustizia italiana funziona male e rischi ripercussioni.
io cmq lo farei..