Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Smacchiare maglie lana?
Dopo un po' di tempo di giacenza nell'armadio ho trovato alcuni maglioni macchiati (dunque maglie secche),tenendo conto che si tratta di capi anche delicati,come fare a smacchiarli?Un lavaggio in lavatrice sembra non bastare.
3 Answers
- AK-47Lv 69 years agoFavorite Answer
prendi maglione asciutto , ago e filo, e fai una imbastitura attorno ad ogni macchia.
Poi la metti in una bacinella piena d'acqua a temperatura ambiente (no calda- no fredda)
Quando la maglia è completamente bagnata , la togli dalla bacinella e la stendi sul lavandino: : impregna ogni macchia con un goccio di vanisch liquido, oppure cospargi la macchia con un pò di vanisch in polvere, servendoti di un cucchiaino o del dosatore (in tal caso, ogni tanto, strofina col dito i granellini sopra la macchia) Se si forma schiuma bianca: allora sta agendo. Altrimenti la devi portare al lavasecco.
- Anonymous9 years ago
Per smacchiare la lana esistono prodotti specifici, come lo sbiancalana o la candeggina delicata.
Purtroppo la lana è troppo delicata da smacchiare coi metodi comuni senza subìre danni. Un'alternativa è l'alcool, da mettere sulle macchie, lasciare agire 2 minuti e lavare.
Prima di provare con l'alcool, però, prova anche col latte, a cui deve sempre seguire lavaggio in lavatrice. Dicono che abbia il potere di smacchiare la lana (non l'ho mai provato personalmente, ma pare funzioni, essendo un vecchio metodo della nonna).
- 9 years ago
Ma buttale nell'apposito bidone del vecchiume , scusa :D
Source(s): shopping compulsivo