Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Nocciola asked in SaluteDieta e fitness · 9 years ago

Non è solo una domanda è una richiesta d'aiuto?!!?

Ragazze oggi mi ero proposta di stare calma e di non abbuffarmi ma non ce l'ho fatta nemmeno questa volta almeno ditemi quante calorie ho ingerito.. >.<

Colazione sulle 300 a scuola un mio compagno ha portato una torta alla mimosa e me ne sono mangiata un pezzo enorme mentre le mie amiche riuscivano a dire "no non mi va" ma come si fa davanti ad un dolce per me davanti a tutto pizza pane non mi contengo comunque continuando il PRANZO: c'era la polenta ok un piatto e l'ho mangiato poi stava li nella pentola e allora io 30 minuti dopo lo vedo li cosi da solo e incomincio selvaggiamente e mi sono finita la polenta..il fatto è che mia madre è tornata e ha detto ma la polente dov'è? c'è riesco a finirmi cosi le porzioni e ora ho mangiato anche un pezzo di torta con ricotta..quante calorie saranno in tutto?

Ma come faccio a convivere con queste abbuffate?

3 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    La tua situazione mi fa sorridere (non ridere!) perché mi ricorda molto la mia.

    Sai, io ad ottobre pesavo 48 kg, mentre ora, dopo le abbuffate di Natale e feste varie, che mi ero promessa solennemente di evitare, ero arrivata a 54.5 , ma piano piano sto' scendendo ed ora peso circa 52.5.

    Le abbuffate, cara Nocciola, sono un problema di tutte. Come è possibile dire di no ai dolci? Siamo realiste, suvvia.

    Io, se non mi do' un contegno, riesco a farmi fuori un pacco di biscotti intero! ( Non è una bugia, è capitato davvero!)

    Ti do' un consiglio, poi sta a te scegliere se seguirlo o meno, ma ti avverto, ci serve molta forza di volontà!

    Dal lunedì al venerdì cerca di seguire una sorta di dieta, magari evitando carboidrati a cena, mangiato più frutta e verdura e bevendo più acqua, magari evitando i dolci e le schifezze varie. Insomma, i soliti accorgimenti ;)

    Poi però, il sabato e la domenica lasciateli liberi. Nel senso, mangia tutto quel di cui hai voglia senza sentirti in colpa. Certo, con questo non intendo dire di fiondarti in pasticceria e fare tabula rasa!

    Prova così ;)

  • 9 years ago

    ciao nocciola,grazie x aver risp alla mia domanda,cmq io il sabat sera mangio la pizza e la domenca un gelato..ihih

    tornando a te..io credo ke tu t stia stressando col fatto d trattenerti..credo ke invece dovrest non pensarc xkè se diventa 1 ossessione impazzisci..cerca d avere molta forza di volontà..magari mangiane un pezzetto d torna ma poi abbi la forza d dire NO BASTA..sarà dura solo le prime 2 settimane..io riesco a cucinare i dolci per gli altri e nn mangiarli..al massimo m conservo un pezzo d torna x la colazione del giorno dopo..

    ciaoooo...cmq t consiglio un nutrizionista così impari a mangiare sano ed ecquilibrato..c vuole solo una buona educazione alimentare...besos

  • Anonymous
    9 years ago

    bhe devi essere piu forte di te stesso.

Still have questions? Get your answers by asking now.