Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Uomini, cosa fareste in questa situazione? Chi ha raggione?
Prima di quasiasi commento sgradevole, voglio lasciare chiaro che rispetto molto i miei suoceri e non mi sarei mai permessa di fare certe cose a casa loro. Non è questo il punto del discorso.
Siamo una coppia sposata e abbiamo entrambi 42 anni. Mio marito ha un'ottimo rapporto con i suoi genitori, anche'io mi trovo benissimo con loro. Però ci sono delle situazione particolare che non mi vanno bene.
Siamo andati a dormire nella casa di campagna dai miei suoceri, era state e faceva troppo caldo. Dormivano in un'a cameretta con due letti single. Mattina mi sveglio con la porta della camera semichiusa, ho capito che era stato mio suocero ad aprirla. Chiudo la porta e piu tardi dico al mio marito quello che era successo. Ho detto che a me non piaceva questo. L'altro giorno mi sveglio e vedo mio suocero nuovamente aprire la porta e questa volta ho visto che lui a datto un piccolo sguardo (controlando come fanno i genitori con i bambini) e ha lasciatto di novo la porta semi chiusa. Dopo colazione mia suocera dice che il marito aveva aperto la porta della camera perchè facceva tropo caldo. Ho detto non c'e bisogno di preocuparsi. Dopodichè ho detto al marito, cosi non va, io non solo la loro figlia, lui non si può permettere di aprire la nostra camera da letto. Ho detto di parlare con il padre. Mio marito dice: IO NON DICO NIENTE... Dopo qualche tempo il padre chiama a venirci a dormire in campagna, allora dico al mio marito: Chiudiamo la porta, lui dice, "a casa di mio padre non chiudo la porta. Ho detto allora non ci vengo piu a dormire la. Secondo me mio marito si comporta DA BAMBINO e questo non me piace, sono rimasta delusa di aver sposato un uomo che non sa neanche tutelare il diritto di privacy di una coppia, chi ha raggione? Ribadisco, sono la nuora e non la figlia...
3 Answers
- ?Lv 59 years agoFavorite Answer
Non solo hai ragione tu, ma hai ragione da vendere e hai fatto bene ad importi.La porta, dato questo "vizietto" del suocero deve essere chiusa a chiave.Io sono un uomo e voglio essere molto pratico.Se tu hai 42 anni, il suocero diciamo che è sulla settantina.Tu, in camera con tuo marito, hai il diritto di stare come ti pare, magari anche nuda, se hai caldo.Non può esistere che il suocero venga ad aprire la porta , per dare una sbirciatina o per nessun altro motivo.Dico questo per esperienza, non mia personale ma di una carissima amica di mia sorella, che aveva beccato più volte il suocero a spiarla.Parlando con il marito, hanno preso alcune precauzioni per evitare che questo succedesse ancora. Hai ragione anche su tuo marito.E' succube del padre e non interviene per salvaguardare la privacy di sua moglie. Non andrebbe bene neanche se fossi la figlia, figuriamoci poi, essendo la nuora.Hai ragione! se vai a dormire a casa dei suoceri,porta chiusa a chiave.Con tuo marito, cerca di ragionare: siete voi due, ora la nuova famiglia. Pur rispettando il padre, devi essere tu la persona più importante per lui; deve difenderti da tutti, padre compreso. Ti mando un abbraccio.Ciao
- 9 years ago
hai la piena ragione...la privacy deve essere rispettata. Quelle del suocero sono tutte scuse.
- ?Lv 79 years ago
chiudi la camera a chiave!!
no dai, scherzi a parte, riprova ad andare da loro.
se poi questo episodio si verifica di nuovo, fai presente a tuo suocero che non ami il fatto che lui vi apra la porta della camera da letto, ovviamente in toni gentili ed educati, non arroganti.