Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

RIMEDI CONTRO L'ANSIA DA ESAME?

Ciao a tutti!! dopo domani ho un esame per la certificazione di inglese e ho paura che mi succeda quello che mi succede sempre...cioè...agitarmi!!! più sono calma e più rendo....... ora, non vorrei prendere VALERIANA perchè mi hanno detto che ti fa addormentare................posso semplicemente usare camomilla o una tisana rilassante che ho a casa??? consigli??

5 Answers

Rating
  • Benito
    Lv 5
    9 years ago
    Favorite Answer

    Non è vero,la valeriana aiuta chi ha problemi ad addormentarsi ma aiuta anche chi ha problemi a rilassarsi,non ha bisogno di ricetta e se non ne abusi non ha controindicazioni.

  • 9 years ago

    Ciao, come tisana ti consiglio il biancospino oppure anche i fiori d'arancio.

    Puoi anche provare con i fiori di Back, li trovi in erboristeria.

    Io di solito per gli esami uso Mimulus, Sclerantus e Olive.

    Se invece vuoi provare la cristalloterapia ci sono molte pietre adatte, quelli azzurre o rosa per placare l'ansia, quelle viola in particolare l'ametista per la concentrazione assieme al cristallo di rocca.

  • Anonymous
    4 years ago

    Se stai cercando una cura per ansia e panico ti suggerisco questa http://sconfiggiansia.givitry.info/?06S7

    Il disturbo da attacchi di panico (DAP) si manifesta con episodi molto intensi di ansia, della durata di 15-30 minuti di estrema apprensione e forte disagio. Gli attacchi di panico vengono quindi vissuti come assalti improvvisi e imprevedibili di angoscia e terrore, senza che esista alcuna motivazione apparente che possa giustificare tanta paura.

  • Anonymous
    9 years ago

    Non prendere camomilla,se sbagli la diluizione diventa un eccitante.Un ansiolitico molto efficace è l estratto alcolico di crowea saligna,un fiore australiano,ma la farmacia non te lo procura di sicuro per domani.Allora bevi una birra un ora prima dell esame,il poco alcol e il luppolo che contiene avranno un effetto rilassante senza ubriacarti.Poi se ti fa soggezione il prof,prova a immaginarlo nin situazioni grottesche,magari mentre va in bagno.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    9 years ago

    Anchio avevo il tuo problema. Si la tisana è molto tranquillizzante ma sopratutto ti consiglio di non guardare direttamente il prof perchè è quello che ti provoca agitazione. Con me ha funzionato

Still have questions? Get your answers by asking now.