Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
AIUTO!!! URGENTISSIMO!!!?
Non è vero. Non è per niente urgente.
Ma perché invece di chiedere gli orari dei treni sui Answers non ve li andate a vedere direttamente sul sito di Trenitalia!?
Al mondo d'oggi fa fatica anche navigare da un sito all'altro!? Oppure è troppo difficele inserire stazione di partenza, stazione di arrivo, data del viaggio!?
Bah...
.....
ma mi fanno ancora più ridere quelli che corrono a vedere gli orari e li ripostano!!! Ahh.. quanta gente con tanto tempo libero esiste nel mondo.... ;)
.....
@VINCENZO
1) Siamo nel 2012 e tutto è informatizzato. E' inconcepibile che non si riesca a capire che nel campo STAZIONE DI PARTEZA si debba scrivere la stazione di partenza.
2) Ringraziando iddio dovrebbero averci insegnato a leggere all'età di 6 anni. ACQUISTA non mi pare sia sinonimo di DETTAGLI. E se si ignora il significato della parola DETTAGLI addio!
3) Sul sito di Trenitali si inserisce il nome della città e automaticamente il sistema propone tutte le stazioni disponibili. Se si hanno dei dubbi esiste un numero di telefono.
4) L'unica cosa su cui posso darti ragione.
5) Si stava meglio quando si stava peggio. Per certe cose bisognerebbe tornare a quei tempi lì.
6) Ovviamente anziani, diversamente abili, e cose' via sono esenti dal mio 'razzismo'. Gli stranieri no, perché ovunque tu vada i servizi pubblici sono molto più automatizzati che in Italia. E' che fa fatica fare anche le cose che interessano!!! Perché se fai la domanda su Anwers, sei
4 Answers
- VincenzoLv 79 years agoFavorite Answer
Possono esserci varie ragioni a spiegare tale fenomeno.
1) Analfabetismo informatico/ concettuale: davvero non sanno come si compila un form e come si leggono le risposte.
2) Hanno la paura di ritrovarsi con un biglietto acquistato qualora dovessero cliccare da qualche parte, per esempio su "dettagli", per cui si guardano bene dall'andare sul sito.
3) Non sempre il nome della stazione corrisponde con quello del Comune da raggiungere e, senza conoscere i nomi delle stazioni, la ricerca è impossibile.
4) Non hanno mai viaggiato in treno e non sanno quale sia la differenza tra le varie opzioni di viaggio (Es, Ic, R, ecc.)
5) Non si possono rendere conto, salvo alcuni fortunati, che anni fa, altro che Answer o il sito: bisognava andare alla stazione più vicina e chiedere. E non sempre questo era un male. A volte suggerisco di farlo, anche se l'aumento delle stazioni impresenziate lo impedisce: se non viaggiate spesso, almeno vi abituate all'ambiente, prima di viaggiare.
6) Pigrizia. Questa causa è la stessa che spinge la gente (non parlo di anziani o stranieri che sarebbe comprensibile) alle fermate a chiedere ad altri passeggeri se il bus sul quale si sta salendo va ad X, quando avrebbero potuto anche leggere le informazioni sulla palina.
***************
Note esplicative:
1) Tutto è possibile. Così come c'è gente che non sa leggere una tabella. Ce ne sono, fidati.
2) Se è stato inculcato nelle teste l'identificazione Internet - tranello, ogni clic è considerato pericoloso. Sulla vecchia versione del sito, c'era il tasto "Acquista".
3) Non è sempre così. Se nessuna stazione ha il nome del Comune, non esce niente. Tralascio l'ipotesi in cui il Comune non sia servito da stazioni ferroviarie. In tal caso, sarebbe utile se il sito di Trenitalia comunicasse la stazione più vicina.
6) Appunto! Molti stranieri sono abituati a un livello di informazioni più alto. In Italia il servizio è meno automatizzato, ma per le informazioni ci si deve arrangiare.
- brontolo422Lv 69 years ago
alle innumerevoli domande sugli orari,e costi ferroviari, ho sempre,o quasi sempre risposto: Trenitalia.it, boh, chissa' se una volta la capiranno,
hai perfettamente ragione, sono davvero dei veri fanulloni:-))
ciauuuu