Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Sarà la volta buona??

Sono un ragazzo timido, ho sempre avuto questo difetto, ma da un po' di tempo ho promesso a me stesso di cambiare e di cambiare atteggiamento anche nelle cose più piccole e insignificanti di tutti i giorni. Fatto sta che sono riuscito a schiodarmi abbastanza, ora raramente mi si arrosisce il volto e sono più socievole. Questo grazie anche ad una maggiore apertura mentale e più intraprendenza in varie situazioni, che prima magari avrei evitato e che ora invece sono felice di aver passato. Passando al dunque, una mia compagna di classe ( ho 17 anni), è molto timida anche lei e in generale noto che ci somigliamo in varie cose. Fin dai primi tempi che l'ho conosciuta mi piaceva, ma come anche altre ragazze della classe. In particolare ero cotto della sua migliore amica, con cui è molto molto legata, e ci provai , e male... ottenendo solo tanto rimorso. Nel tempo, siamo stati anche vicini di banco, ma all'epoca non mi piaceva così tanto. Ma in generale siamo sempre stati l'uno gentile con l'altro ed ha sempre avuto un atteggiamento costante con me a differenza della sua amichetta, che confesso non mi dispiace ancora, ma che considero un po' deviata ( =D ). Ricordo ancora che per un periodo le piacevo in maniera abbastanza palese, ma io, ero sempre dietro all'altra. Da un paio di mesi, con questo mio cambiamento caratteriale mi sono deciso a conquistarla , in maniera seria. Non è la prima volta tra l'altro che faccio domande simili, ma ora mi sento diverso. Lei mi guarda spesso, io ricambio, è dolce e mi scioglie ogni volta che mi guarda. Io, ho dovuto per forza adottare un comportamento gentile e pacato, ma non senza simpatia, ironia e imprevedibilità. Insomma, mi sono approcciato credo nel modo giusto, senza affatto entrare nella sfera dell'amicizia che molti dicono fatale per conquistare una donna...Sono per una volta sicuro e fiero di me nel rapporto con una donna, tanto più nel modo in cui mi comporto con la sua amica, che non sembra essere proprio indifferente al mio corteggiamento verso la sua amica , seppur sia poco palese.

Essendo appunto molto timida, per non parlare poi con l'altra assieme, nel quotidiano è dura fare qualcosa di concreto...ma...sabato sera c'è una bella serata in discoteca con molta gente della classe e con molta probabilità verrà anche lei..dato che comunque sono ancora abbastanza timido, di sicuro tra la musica e l'alcool riuscirò a essere un po' più aperto...non voglio dire che mi ubriaco, tutt'altro, ma due bicchieri non fanno male per prendere un po' di coraggio...naturalmente dovrò vedere se lei mi cercherà un minimo, proverò ad avvicnarmi sempre più e a capire se ha voglia di ballare con me ( va spesso in discoteca e in generale le piace ballare, ma mai l'ho vista flirtare con uno sconosciuto) e poi dovrebbe venire tutto spontaneo...io spererei già in un bacio, ma se dovessi vedere ancora un po' di tentennamento, mi accontenterei di quello e semplicemente le chiederei di uscire altre volte...può essere un modo di coqnuistare una ragazza timida??Finalmente riuscirò ad avere successo con una ragazza....?Non è una ragazza qualunque è una persona davvero squisita e dolce, ,ma anche simpatica...e se devo dirla tutta...il suo sguardo è abbastanza esclusivo...non mi sembra, e lo dico oggetivamente, che ci siano altri ragazzi che guarda e con cui si atteggia come con me...e ciò mi fa coraggio...e se dovesse andar male...be' perlomeno non starà a rompermi i cogl.ioni o a sfot.termi...= ) ma questo non deve succedere!!!!!

Update:

puffina cosa intendi??non ho ben capito =D

3 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    stai tranquillo andrà tutto bene :)

    passi da me...?? visto che sei timido potresti essermi d'aiuto

  • Anonymous
    9 years ago

    Non c'è nient'altro che tu possa aggiungere.

    Il segreto è avere fiducia in se stessi... Tranquillo , andrà tutto bene =DD

    Source(s): Ciauu
  • Anonymous
    9 years ago

    1) complimenti per la grammatica!

    2) hai già detto tutto, non saprei cosa aggiungere!

    3) buona serata in discoteca, in bocca al lupo (:

Still have questions? Get your answers by asking now.