Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ho fatto passaporto per la prima volta ritirato stamattina....?
perchè questa estate vorrei andare a Miami, ma mi dicono che per andare lì ci vuole il passaporto minimo dal 2006 è vera sta cosa?
ho il passaporto nuovo e nn posso andare?
grazie mille
4 Answers
- ?Lv 79 years agoFavorite Answer
No, hai invertito l'informazione! A partire dal 2006 sono stati emessi i passaporti a lettura ottica prima, e elettronico poi. Tutti questi passaporti possono essere utilizzati per andare in Usa senza chiedere il visto preventivo, basta solo fare l'Esta. I passaporti precedenti a quella data, che potrebbero essere normali (in realtà in Italia si è cominciato nel 2003 a fare alcuni passaporti a lettura ottica) hanno bisogno del visto.
Quindi è il contrario, il passaporto deve essere minimo a partire dal 2006 per non avere bisogno del visto!! Tu vai tranquilla senza visto, devi fare solo l'Esta (autorizzazione a partire che si fa via Internet) perchè hai il passaporto elettronico!
per l'esta vai su questo sito, che è quello ufficiale americano (anche in lingua italiana). Evita gli altri che ti fanno pagare di più!
- GiuliaLv 69 years ago
ciao
forse hai capito male l'informazione, puoi partire tranquillamente, il passaporto in genere deve essere valido almeno 6 mesi prima della partenza, ma per il resto non c'è nessuna restrizione.
- 9 years ago
Buona sera. Ci provo a spiegarti che oltre al passaporto dei avere necessariamente il visto ESDA.
Il visto lo potresti fartelo fare dall'agenzia di viaggio oppure lopuoi ricavare tu autonomamente collegandoti con l'Ambasciata Americana e via internet tu puoi avere il numero progressivo d'ingresso negli Sati Uniti. Dovrai portarlo con te anche perchè ti verrà richiesto prima di scendere dall'aereo che atterrerà in territorio statunitense.Ricorda è importante come il passaporto. Non mi resta che dire buon viaggio e divertiti. Ciao