Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
crema fredda alle mele??10 punti!?
Salve, vorrei preparare una crema fredda alle mele....Praticamente il mio scopo e quello di servirla come fine pasto da usare in un dolce sostituendola alla crema pasticcera...sapete come prepararla questa crema di mele??su internet ho cercato ma non c'è nnt di specifico....sapete aiutarmi??spero mi abbiate capita, grazie :)
ah dimenticavo, potrebbe essere più o meno light???non è obbligatorio :)
5 Answers
- Anonymous9 years agoFavorite Answer
io da nni faccio e anche nella mia famigoia la composta di mele: è una crema, ...viene più o meno a pezzi o a crema liscia..dipende da quanto tagli a piccoli pezzi o frulli o passi le mele...a me poiace con le mele in pezzetti oper cui non le passo, ma se le passi viene una purea o crema di mele
non si zucchera e va' mangiata entro una settimana LA PUOI DOCLIFICARE 8CONSIGLIO )N CON TIC LIQUIDO ZERO CALORIE http://www.sugarcompany.net/flex/images/D.83d5af24...
si conserva in frigo una volta cotte le mele con due dita d'acqua nella pentla per 1 oretta, anche mezzora
tutto qui,
dopo mettici tic liquido o tipo dietro....ottima anche con gelato
o così
per es ricetta spiegata meglio
prendete delle mele ,se sono bio lasciatele con la buccia , lavatele togliete il torsolo e tagliate a pezzetti ,aggiungete scorza di limone o arancia ,mettete in un tegame e lasciate cosi per un'oretta poi accendete il fuoco e fate cuocere per circa 40 minuti ,io ho notato che si attaccava tutto quindi siccome usavo un tegame di acciaio inox doppio fondo ho messo il coperchio in modo che l'umidita andasse tutta sul coperchio e a su volta cadesse sulle me cosi a cottura ultimata ho frullato (in verità taglo solo a pezzi...preferisco) il tutto .
mettere poi in vasetti prima a raffredare a temp. ambiente poi in frigo
prova così: http://www.obiwi.fr/uploads/photos/userfiles/391/3...
la mattina su pane integrale o di segale..per una prima colzione super light
- blueLv 79 years ago
Qui trovi due buone ricette - collaudate, spiegate e fotografate passo-passo: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t... e http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...
- ojiboLv 59 years ago
lavi e peli le mele le tagli a fette, le metti in un tegame con un po' di acqua, 2-3 chiodi di garofano un pezzetto di stecca di cannella qualche cucchiaio di zucchero di canna ( facoltativo una bustina di vanillina)e poi fai bolire fino che si asciuga il liquido, passa il compsto al frullatore metti nelle coppe e poi in frigo per 2-3 orette, se vuoi fare una cosa un po' piu' lavorata alla purea di mele calda aggiungi dei fogli di colla di pesce ammollati in acqua, cosi' avra' un'idea di aspich, altra crema: quando la passata di mele e' pronta la puoi addizionare con della ricotta fresca.
- Anonymous9 years ago
Ingredienti:
4 belle mele grosse
zucchero q.b.
4 cucchiai di farina
Esecuzione:
Sbucciare e tagliare le mele a cubi e metterli in una casseruola insiemeallo zucchero.
Far cuocere fino a quando le mele non si saranno spappolate; a questo punto abbassate la fiamma e con una forchetta riducete le mela ad una poltiglia, quindi unite la farina e girate velocemente con la forchetta finché non
raggiungerà la consistenza di una crema pasticcera.
A questo punto si lascia raffreddare e la si può servire fredda in coppette o da sostituire alla crema pasticcera
Source(s): L ho trovata su internet e l ho provata... Io in aggiunta la guarnisco cn pezzetti di mele intere! - How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- animaLv 69 years ago
Farei con le mele al forno passate al setaccio, un purea e poi lo condirei in qualche modo, non sò non riesci a fare un budino? O un gelato una granita con il succo?