Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Chi mi spiega questa legge?
Premesso che:
il 02/08/2012 è stato il mio ultimo giorno di lavoro, ho avvertito che dal giorno dopo avrei dato le dimissioni.
il 03/08/2012 ho mandato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno assicurata con posta prioritaria (arriva il giorno dopo) al mio datore di lavoro.
Ho anche avvertito l'ufficio paghe.
L'ufficio paghe mi ha mandato questa mail:
"oltre alla lettera in originale, che spedirà per posta, mi servirebbe gentilmente una copia della lettera, anche via fax, per poter comunicare la cessazione al Centro per l’Impiego. Una volta effettuata la comunicazione al Centro per l’Impiego, dovrà ratificare l’avvenuta cessazione con uno scritto di Suo pugno sulla ricevuta della cessazione".
La legge che regola questo l'ho letta qui:
http://www.sosalbergatori.com/dimissioni_hotel_for...
Ora qualcuno che se ne intente, può spiegarmi qualcosa? Grazie mille!
1 Answer
- 9 years agoFavorite Answer
Se hai voglia, faxi all’azienda le dimissioni oppure telefoni e li avverti che lunedì comunque arriva la tua raccomandata. Poi, ti rechi al tuo centro per l’impiego (immagino che ci andresti in ogni caso a dare la DID) e convalidi le dimissioni.
Ne approfitto per mandare tu sai dove chi ha scritto quell’articolo. Trattandosi di datori di lavoro, è chiaro che contestino, peraltro in modo squallido, infantile e risibile, un provvedimento che elimina la disgustosa e illegittima pratica delle dimissioni in bianco.
Al momento dell’assunzione, il datore ti fa firmare un foglio di dimissioni senza la data, così diventi un ostaggio: quando fai qualcosa che non gli piace (prenderti l’influenza, iscriverti a un sindacato, partecipare a uno sciopero, rifiutarti di fare straordinari gratis), mette la data sulle tue dimissioni e tu non hai più il lavoro e non puoi neanche chiedere l’indennità di disoccupazione perché ti sei dimesso di tua volontà.
Insomma, contestare questo provvedimento è un indizio di criminalità.
E quella scusa da bambino scemo di dover spedire una raccomandata a un lavoratore che alloggia presso di loro? Minkia, a parte che se spedisci un lettera non vai in rovina, gliela consegni a mano facendo firmare copia per ricevuta.
E sono pure capaci di chiedersi come ciò aumenti l’occupazione. Beh, a parte che la domanda non è pertinente, ma almeno non fa diminuire il numero degli occupati dando libertà di licenziare.
Quando la gente è falsa e bugiarda fino a questo punto, andrebbero prese delle contromisure.