Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
ANTROPOLOGIA-AIUTO COMMENTO-FACILE-URGENTE PER DOMANI?
Dovrei fare il commento di questo testo.. ma non ci sto capendo nulla. mi aiutate x favore?! mi serve x domani!
Vedere noi stessi come ci vedono gli altri può essere rivelatore. Vedere che gli altri condividono con noi la medesima natura è il minimo della decenza. Ma è dalla conquista assai più difficile di vedere noi stessi tra gli altri, come un esempio locale delle forme che la vita umana ha assunto localmente, un caso tra i casi, un mondo tra i mondi, che deriva quell’apertura mentale senza la quale l’oggettività è autoincensamento e la tolleranza mistificazione se l'antropologia ha qualche ruolo nel mondo,è quello di continuare a re-insegnare questa fuggevole verità
2 Answers
- 9 years agoFavorite Answer
Allora potrei sbagliarmi ma il testo intende dire che...
Noi ci percepiamo con una definita e specifica storia personale, quando gli altri la riconoscono noi ne godiamo perchè il nostro Io trova conferma di esistere. Es. Una donna che desidera con tutto il cuore essere una brava madre, quando i suoi figli i parenti e gli amici confermeranno che la donna è una brava madre lei si sentirà confermata in quanto persona perchè l'esterno rispecchia l'interno. E' già questo di per sè è difficile da raggiungere. Questo è un rapporto uno a tutti.
Ma far comprendere che siamo delle entità che in rapporti tutti a tutti vivono delle esperienze interne che sono il frutto di una determinata e locale cultura, e che quindi apparteniamo tutti al Consorzio Umano, è il compito dell'antropologia. Ricordare all'uomo quello che infine è...un animale.
Sono solo arrivato a questo! Era difficile!
- ?Lv 69 years ago
sono un misantropo ed odio il mio prossimo superiore ai 15anni d'età , anche e non so perchè, amo le femmine specialmente le 30enni putte con la faccia da putta resto in contemplazione davanti a loro!