Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
cerco ESPERTA: problema con la ricrescita dei capelli!?
ciao a tutti.. volevo farmi la tinta castano chiaro mogano ma ho un problema. i miei capelli sono bicolor! ho a ricrescita del mio colore naturale castano di un beeeeeeel po' di tempo (fino a metà della lunghezza totale) e le punte di diverse tonalità di biondo. ho provato a fare la prova su una ciocca lasciando diversamente i tempi di posa del colore ma la differenza si nota: dalla radice a metà capello un bel rosso mogano corposo.. da metà capelli in giù un rosso blando, sbiadito. mi chiedevo, a questo punto.. anziché decolorare la ricrescita (non mi va di farlo ogni volta che devo fare la tintura mogano) posso tingere le punte con un castano in modo da renderli uniformi e il giorno dopo applicare la tintura c.c.mogano?
il risultato com'è? la tintura sarà uniforme (o quasi?)
aggiungo che uso x la tintura ossigeno a 20v.
perché devo usare la 40v e non la 20v come mi era stato consigliato?
2 Answers
- Anonymous9 years agoFavorite Answer
l'idea di farti tutta del tuo colore e poi farti rossa nn mi sembra grandiosa per un motivo: tinta nn schiarisce tinta, quindi cmq ti verrebbero due rossi diversi in testa. e parlo per esperienza personale (brutta esperienza con un ******** di parrucchiere)
il mio consiglio è quello di ripigmentare le punte decolorate. dopo di che potrai tingere!
nn ti conviene decolorare ogni 20 gg se pur solo la ricrescita se no ti bruci i capelli in pochi mesi!
per l'ossigeno vedi tu: il 20 volumi praticamente nn schiarisce, il 30 schiarisce di 3 toni, il 40 di 4 toni!
- 9 years ago
Fa la stessa tinta dei tuoi capelli naturali anche sulla parte bionda, e dopo con un 40v passi sopra la tinta castano chiaro mogano.
(Se li lasci riposare 2 settimane dopo la prima tinta, è anche meglio!)