Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Praticamente i precari e disoccupati lavoreranno per la Minetti?
Alla Minetti basta arrivare al 21 ottobre 2012 per garantirsi il vitalizio di 1300 euro a soli 27 anni!
Mentre i suoi coetanei si arrabattono per trovare un lavoro stabile e che arrivi almeno a 1000 euro, con le tasse paghiamo il suo vitalizio per i suoi 30 mesi di "non lavoro".
Questa è l'equità all'italiana: baby "politici" (???) in pensione e gente che lavora fino a 70 anni per l'aumento dell'età pensionabile a fronte di una disoccupazione giovanile sempre più in aumento.
Il un'era di tagli agli sprechi, questo deve essere sfuggito.
@Sono un troll: il vitalizio va eliminato per tutti. Che maturino la pensione con i contributi come tutti gli Italiani che prendono 1/5 del loro stipendio lavorando davvero e "portando" i risultati.
4 Answers
- Anonymous9 years agoFavorite Answer
Kaleila se vogliamo parlare di parità parliamo anche di coloro che prossimi alla pensione sono esodate ed esodati (pessimo termine) oppure di coloro che a 35 anni ancora non hanno mai lavorato, ma il vero problema non è solo la casta come è stata definita ma anche la corruzione che serpeggia in basso (nel popolo).
Dovrebbero dare lo stipendio di un operaio specializzato a tutte-i coloro che vengono elette-i e fargliela maturare la pensione vediamo se poi ci sarebbe la corsa alla poltrona a 1800 euro credo che non esisterebbero più politici a parte chi ci crede veramente e che quindi a quel punto farebbe di questa una professione al servizio della popolazione.
Inoltre occorrerebbe applicare la regola del lavorare meno lavorare tutte e tutti sembra un motto ma il lavoro ci sarebbe la vita sarebbe meno stressante visto che si lavorerebbe tutte-i meno avendo uno stipendio serio e non come oggi che ci si ammazza di lavoro spesso (per quelle-i fortunat* che lavorano...) accumulando stress, malattie di ogni genere per paghe da fame e con sempre meno diritti... insomma in pratica il capitalismo ha applicato la regola opposta lavoro per poch* che sono fortunat* se arrivano alla pensione perché nel frattempo può accadergli di tutto compresa la morte...
Bella società che chiamano evoluta...
Ciao cara bella domanda.
- ?Lv 79 years ago
La Minetti ha avuto il pregio di rendere ancora più odioso questo regime di trattamento favorevole che è destinato a tutti oloro che sono in Parlamento o nei Consigli regionali.
Troppa gente vive la politica come professione in grado di procurare un buon reddito e anche potere che poi è speso per ottenere ultriori benefici.
La proposta è reddito per i paramentari/consiglieri regionali agganciato a quello di un quadro nell' impresa privata. Regime pensionistico uguale a quello dei lavoratori.
Messa a disposizone di uffici e strutture per svolgere l'attività politica controllati dallo Stato e contributi elettorali versati in ragione delle spese certificate (ovviamente con una tetto). In questo modo è garantito a tutti la partecipazione sufficiente.
Chi poi ha più soldi se li spenda di tasca sua se vuol fare cene, festini e passaggi in tv faraonici.
- 9 years ago
detta così sembra che dal 21/10 prenda 1300 euro al mese. Non è proprio così.
Raggiunto quel giorno avrà diritto a 1300 euro al mese quando compirà 60 anni. Ok, sono d'accordo con te che è iniquo, ma è ben diverso prenderli da ADESSO
Ovviamente non solo la minetti, anche renzo bossi e TUTTI i consiglieri regionali eletti nei listini bloccati presenti, messi lì dai capi di partito