Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Detrazioni e bonifico errato?
Ho installato due climatizzatori A/A con pompa di calore nell'ambito di una ristrutturazione edilizia che prevede la detrazione del 50%.
Il bonifico però è stato effettuato come se si trattasse di una detrazione del 55% per il risparmio energetico.
I climatizzatori rispondono ai parametri energetici per gli ecoinventivi ma mi sembra che il 55% valga solo per le sostituzioni e non per i nuovi impianti!
Come fare a rimediare?
Il bonifico è stato effettuato l'altro ieri.
2 Answers
- 9 years agoFavorite Answer
la cosa migliore è che annulli il bonifico e lo rifai.
ti sconsiglio di fare il 55% perché serve tutta la procedura legata all'enea con il professionista abilitato che vorrà una parcella che invece col 50% ti risparmi.
se hai sbagliato bonifico non credo sia possibile avere il 50% allo stato attuale.
rivolgiti pero' ad un dottore commercialista per una consulenza al più presto.
- Coco IaiaLv 69 years ago
In realtà è il contrario: il 50% è per la ristrutturazione, quindi vale solo per le sostituzioni.
Il 55% è per ill risparmio energetico, e quindi può essere utilizzato per tutti i lavori che ti permettono di risparmiare energia. Quindi stai tranquillo, usufruirai del 55% (ovviamente, dovrai fare la comunicazione all'Enea)