Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Chi ha ragione in questa situazione?

Ho una domanda per tutte e due le categorie. A chi date ragione nel seguente caso?

100 persone, di cui 1x cinofobo, 2x canemuniti (cani grandi entrambi, e che quindi possono fare paura), 97x persone indifferenti.

1x canemunito ha il cane che tira e ringhia verso l'altro cane, le lui e non fa attenzione. L'altra canemunita sta indietreggiando chiamando all'attenzione la situazione al canemunito 1. Dietro c'è la cinofoba, ma c'è un marciapiede larghissimo... La signora, una volta che sta quasi toccando il secondo cane inizia a urlare. segue questo dialogo fra canemunita (CM) e cinofoba (CF) mentre il canemunito se ne scappa:

CM: "Chiedo scusa Signora, non l'ho vista e stavo cercando di evitare l'altro cane".

CF: "Eh ma non doveva venire addosso a me! Che schifo!"

CM: "Ma signora, stavo di spalle, come vedeva..."

CF: "Non importa quello che vedo io, sei tu che hai il cane e devi evitare me!

CM: "Signora, con tutto rispetto il cane è visibile la sua fobia non lo è. Se non dice qualcosa..."

CF: "Deve evitare la gente, ok? Vattene a fare questo show patetico da un'altra parte!"

Il canemunito 1 è un cafone che non controllava il cane. OK. Ma fra la canemunita e la signora cinofoba invece???

Update:

Ok, vi svelo: Mi è successo oggi, proprio così. Poi all'ultima risposta di CF le ho dato "la tipica perfettina patetica che pensa di essere la regina Elisabetta" e me ne sono andata, arrabbiatissima, sborbottando sul fatto di non essere mica claroveggente. Ho sbagliato, lo so benissimo. Ma qui a Salerno succede una volta al mese un discorso del genere, e mi fa venire da piangere dalla rabbia... Ditemi a distanza "scusi, si tenga il cane, ho paura" e attraverso anche la strada, non c'è problema, ma non vi aspettate che io capisca da lontano e mi metto il cane in testa per evitare che vi annusi!

1 Answer

Rating
  • Anna
    Lv 4
    8 years ago
    Favorite Answer

    ha torto marcio la cinofoba, l'altra è stata molto gentile.

    Cioè una non può pretendere che tutto il mondo si pieghi alle sue stranezze, sarebbe come se io fossi daltonica e pretendesssi che tutto il mondo cambiasse i colori x farli vedere giusti solo a me..

    Sapendo di temere i cani poteva allonatanarsi prima, mia mamma ha paura dei cani e la vedi che scappa appena li vede a 200 metri, non sta mica ad aspettare che le vadano vicino! mai visto un cinofobo che sta vinino a un cane, e poi se ha paura deve dire "aiuto!!" non "che schifo"

    Ah eri tu? non farti il sangue amaro per la gente isterica, ripeto che se una ha veramente paura dei cani si comporta in un altro modo, quella lì voleva solo romperti le scatole perché ha problemi mentali, non è cinofoba!

    Cioè se ha bisogno di andare in giro a far scenate ha problemi seri, ma non sono certo colpa tua, ti pare?

Still have questions? Get your answers by asking now.