Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
ossobuchi di maiale, ricette?
Avete qualche ricetta particolare?
Io ho sempre fatto quelli di vitello con la classica "gremolada", che penso sia utilizzabile anche in questo caso. E' la prima volta, confesso, che trovo e provo l'ossobuco di maiale.
Non vorrei che la carne risultasse dura a fine cottura...
Grazie, Valentina! In effetti la cottura è molto più lunga di quella del vitello, come prevedevo.
4 Answers
- lunaLv 78 years agoFavorite Answer
Io li preparo spesso con il latte in modo tale che oltre ad avere una salsina gustosa, gli ossibuchi rimangono anche molto morbidi pur essendo di maiale quindi, meno teneri di quelli di vitello..
Ingredienti: 4 ossibuchi di maiale, farina, burro, latte, un bicchiere di vino bianco secco, olio d'oliva, sale, pepe
Salate, pepate, infarinate gli ossibuchi, fateli rosolare in padella, a fuoco vivo, con un filo d'olio e una noce di burro; sfumateli con il vino e lasciate evaporare a fiamma vivace per qualche minuto, ricoprite allora gli ossibuchi con il latte, incoperchiate e lasciateli stufare per circa un'ora, aggiungendo di tanto in tanto altro latte. Servite gli ossibuchi caldi con un contorno di funghi trifolati o con un purè di patate.
- mammaocaLv 78 years ago
Dalle mie parti usa fare un piatto di carne con le nocciole, soprattutto nei giorni di festa: Ottima idea quelli di farli al latte, in effetti io metto spesso in marinata le carni, compresa quella di pollo o di coniglio, nel latte insieme ad aromi vari. Era un segreto della nonna perché si ammorbidissero e perdessero il sapore acre. Cuociono quasi in metà tempo e sono molto gradite anche dai bambini.
Fai andare gli ossibuchi normalmente, secondo la ricetta che preferisci; a metà cottura aggiungi delle nocciole tostate e tritate in modo da formare una granella abbastanza fine, copri il tegame e termina la cottura a fiamma molto bassa, la granella di nocciole formerà una cremina di profumo e sapore molto gradevoli e raffinati.
ciao
- 8 years ago
Guarda, io faccio un alberghiero e questa ricetta ancora dobbiamo farla, però io l'ho cucinata seguendo questa ricetta su internet, e non mi è venuta affatto dura..
Comunque se può esserti utile ecco a te:
http://cosacucino.style.it/oggi-preparo-ricette-sp...
Mi informerò con il mio professore di cucina, e ti farò sapere, se lui ne conosce altre (: