Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

?
Lv 5
? asked in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 years ago

Domanda SOLO per VEGETARIANI :?

Avete mai letto la "Lettera aperta ai vegetariani" dell'attivista vegana Marina Berati?

Se sì,che cosa ne pensate?

Se non l'avete ancora fatto,la trovate qui al primo link grigio o al primo in azzurro.

http://www.veganhome.it/vegetariani/

Possibilmente risposte serie,grazie!

Update:

Costanza :

Ehi ehi,calma! :) Non volevo sollevare un polverone,se vuoi ti spiego perché ho posto questa domanda : semplicemente penso che quella lettera esponga molte buone ragioni però un po' non mi piace il metodo un po' impositivo che ne traspare (tipo “voglio convincervi a diventare vegani!”) e anche altre cose,però tralasciando la forma e guardando il contenuto,non posso darle tutti i torti : chi diventa vegetariano per motivi etici ( ma anche salutistici volendo) DOVREBBE andare fino in fondo per una questione di coerenza,però un conto è la teoria e un altro è la pratica.

Update 2:

Per il resto,non ho mai considerato in modo approfondito la questione dei prodotti cruelty-free diciamo “extra-alimentari”,tipo quelli per la pulizia personale o della casa,così come non so nulla riguardo alle caramelle che menzioni tu.

Ma per esempio,quali sono queste baggianate che hai letto? :)

PS : non hai niente di cui scusarti,figurati! Io comprendo benissimo che non per tutti sia possibile e realizzabile la scelta vegan,checchè ne dicano i diretti interessati.

2 Answers

Rating
  • Anonymous
    8 years ago
    Favorite Answer

    Per il mio caso non è del tutto vero :D infatti sono vegetariano, ma vivendo in campagna posso tenere 2-3 galline (che vivono all'aria aperta e scorrazzano in lungo e in largo xD) e prendo il latte dai miei parenti, che tengono le proprie mucche praticamente allo stato brado....perlomeno nel mio caso, un compromesso felice è possibile...

  • 8 years ago

    è vero da un certo punto di vista può essere un controsenso essere "solo" vegetariani, vorrei attenermi alla tua domanda senza giustificarmi o giustificare altri vegetariani ma a questo punto non è possibile.

    direi che sicuramente è meglio un vegetariano di un onnivoro ignorante (nels enso che ignora ovviamente) e se lostesso onnivoro sa ancora peggio.

    attualmente non uso uova e latte (burro da anni) lo so non è come essere vegani ma sai che c'è? sono fiera di quel che faccio perchè per motivii personali (allergie intolleranze) mi è piuttosto difficile già avere scelta nel regime vegetariano ma non torno indietro.

    uan domanda alla tua domanda: quanti vegani (e implicitamente vegetariani) usano prodotti cruelty free? così... visto che qui continuo a vedere consigli alimentari tipo sulle caramelle (nestlè perfetti) latte disoia e hamburger (valsoia che non produce direttamente ma fa produrre da buitoni che altro nonè nestlè) e via dicendo.

    per nnon pensare all'igiene della persona e della casa, mi hanno annullato una risposta perchè mi ero incapperata di brutto leggendo bagianate sui prodotti cruelty free. tu pensi che vegano sia meglio (in effetti è vero) io penso che un veg è meglio di un onnivoro... ma un veg (etariano vegano) informato sui prodotti cruelty free è ancora meglio (sempre per le scelte etiche morale salutistiche ambientali ecc...)

    sarò piena di me stessa ma sono fiera di quel che faccio scusami.

Still have questions? Get your answers by asking now.