Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Gazpacho, farlo con la passata?
E' una semplice curiosità, o domanda oziosa, ma secondo voi, utilizzando una passata di ottima qualità, piuttosto dei pomodori freschi, e frullandola insieme a tutti gli altri ingredienti il risultato finale sarebbe uguale?
Ripeto, domanda oziosa, quelle cose che ti passano per la testa...
Beh, @x, sconsigli, ma non motivi.
So anche io che va fatto col pomodoro fresco.
La domanda era diversa: COSA CAMBIA DI FATTO utilizzando la passata frullata con peperone cetriolo aglio cipolla pane aceto olio rispetto ad usare il pomodoro crudo con gli stessi ingredienti?
2 Answers
- ChiaroscuroLv 58 years agoFavorite Answer
sicuramente la sostanza del piatto non cambierebbe!
Io, più che il gusto, guarderei la consistenza...la passata forse resterebbe più liquida!
Il gusto..bè, magari i pomodori freschi dell'orto di casa, biologici e magari del sud...sarebbero più buoni...ma tra un pomodorino easy del supermercato e una passata di ottima marca, non so quanta differenza possa esserci!
Poi dipende anche dal mix degli altri ingredienti...
in generale, comunque, meno ingredienti sono necessari per una preparazione, più è importante che questi siano di ottima qualità!!
(es in una torta salata butti tutto insieme..non si sentono i sapori singoli...quindi conta un pò meno, se vogliamo, la qualità dei singoli componenti, conta di più l'abilità nel mixarli..)
- XLv 58 years ago
sconsiglio vivamente l'uso della passata, il gazpacho si prepara con verdura fresca, in particolare i pomodori vanno appena tuffati nell'acqua bollente e poi in quella fredda per poterli pelare.